Hawkeye, il destino di Wilson Fisk aka Kingpin: come potrebbe essere sopravvissuto nel finale? Le teorie

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 22 dicembre 2021 si è conclusa, con il sesto episodio, la serie TV Marvel Studios #Hawkeye. Lo show con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld ha entusiasmato i fan Marvel per le sue scene d'azione, per il tono divertente da buddy movie ma anche per il gradito ritorno di un personaggio amatissimo, che è stato protagonista nella serie di Netflix ormai conclusa #Daredevil. Ovviamente si parla di Wilson Fisk aka Kingpin interpretato dallo straordinario Vincent D'Onofrio.

Lo stesso attore ha parlato recentemente dell'apparizione del personaggio in Hawkeye come se la sua storia fosse una continuazione di quella vista in Daredevil. Secondo D'Onofrio Kingpin è stato vittima dello snap di Thanos ed è tornato 5 anni dopo per impossessarsi di nuovo della città di New York, che il criminale definisce sua!

Advertisement

Attenzione: l'articolo d'ora in poi contiene spoiler sul finale di Hawkeye

Image not found

Nel finale di stagione della serie Marvel Studios però sembra che il piano di Kingpin di riconquistare la città di New York possa finire prima del previsto. Una delle scene finali mostra Maya Lopez/Echo di fronte Wilson Fisk. La ragazza è decisa a vendicarsi per la morte del padre (causata da Kingpin) e ha in mano una pistola che non sembra aver paura di usare.

Image not found

Kingpin prova a far ragionare la sua nipote acquisita dicendole che sono una famiglia ma pare non ci sia nulla da fare: Maya Lopez è decisa a premere il grilletto, così lei alza la mano e punta la pistola verso Kingpin.

Advertisement

Image not found

Il "pezzo grosso" della criminalità organizzata sta parlando ma Maya sembra non dargli retta. L'inquadratura si sposta verso l'alto e si ode uno sparo. Oltre a ciò si vede anche una luce alla destra dell'inquadratura che rappresenta la luce dello sparo emessa dalla pistola stessa. Qui ci sono due fattori che fanno pensare che Kingpin si sia salvato: il primo riguarda il suono del colpo di pistola, che è pulito e non sembra aver incontrato un ostacolo; il secondo riguarda la luce dello sparo che è laterale e non frontale ossia nella direzione di Kingpin.

La scena tagliata con Kingpin vivo

Un rumor del sito The Cosmic Circus suggerisce che Hawkeye avrebbe dovuto mostrare al pubblico una scena nei titoli di coda, che è stata tagliata. Questa avrebbe mostrato Kingpin vivo mentre gli viene recapitata la spada di Ronin e un messaggio da parte di Clint Barton che gli "consiglia" di stare alla larga dalla sua famiglia e da quella di Kate Bishop.

Come si sarebbe salvato Wilson Fisk?

Con tutta probabilità, al 99%, Wilson Fisk si è salvato. Al massimo potrebbe essere gravemente ferito, potrebbe aver perso l'udito da un orecchio o potrebbe rimanere cieco da un occhio così come accade nei fumetti quando Maya gli spara. Ma come potrebbe essersi salvato Kingpin?
Maya sembra essere molto decisa nel farlo fuori. La sua mano non trema e i suoi occhi sembrano determinati. Quindi escludendo che sia stata lei stessa a deviare il colpo si può pensare a due teorie.

Advertisement

Image not found

La premessa è che, a mio avviso, Kingpin sarà protagonista nella serie spin-off di Hawkeye dal titolo Echo. Per questo motivo sul finale della serie su Occhio di Falco e Kate Bishop è plausibile pensare che il boss criminale venga salvato da un suo alleato, che potrebbe essere uno dei futuri nemici di Maya Lopez nella serie a lei dedicata. I possibili indiziati sono Kazi, che in Echo potrebbe definitivamente trasformarsi nella sua controparte cartacea ovvero il Clown e Bullseye, che è uno dei nemici più temibili di Daredevil nei fumetti. Questo è uno psicopatico assassino incredibilmente abile nelle arti marziali e nei lanci di oggetti: in pratica centra sempre il suo obiettivo (un po' come Occhio di Falco).

Advertisement

Image not found

L'altra teoria, a mio avviso più probabile, è che Kingpin sia stato salvato dal suo nemico Daredevil. Matt Mardock non vuole vedere morto Wilson Fisk ma lo vuole assicurare alla giustizia, quindi l'eroe senza paura di New York potrebbe essere intervenuto per deviare il colpo di pistola di Maya Lopez nel finale di Hawkeye. È infatti probabile (non c'è nulla di confermato) che anche Daredevil sarà presente nella serie Echo.

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...