Marvel Studios ha rilasciato un nuovo video promozionale per #Hawkeye ovvero la serie televisiva dedicata a Occhio di Falco e alla sua apprendista Kate Bishop.
Il trailer della durata di un minuto, così come il precedente, mantiene il tono da commedia dello show mostrando alcune scene nuove, tra cui una che svela un personaggio mai visto prima:
Alla vostra sinistra c'è Echo, che era stata già precedentemente introdotta, a destra c'è l'attore Fra Fee nel ruolo di Kazimierz Kazimierczak chiamato Kazi e detto anche il Clown.
Il fatto che Fee interpretasse Kazi nella nuova serie Marvel Studios non è certo una novità poiché il suo ruolo era già stato annunciato a dicembre 2020 da Marvel Studios e dallo stesso attore su Twitter:
No X.com parameter url defined
Questa però è la prima volta che si vede il suo look: capelli mossi lunghi e barba, mentre nei fumetti non ha la barba, ha i capelli bioni e li porta corti.
Questo personaggio appare per la prima volta nei fumetti nella run Hawkeye del 2012 come un mercenario killer assoldato dalla Tracksuit Mafia per uccidere Occhio di Falco.
Dopo aver presentato il Clown killer alla fine dell'albo numero 9 della testata americana Hawkeye, gli autori hanno dedicato a Kazimierz Kazimierczak l'inizio del decimo numero raccontando il passato del personaggio: tutta la famiglia di Kazi lavorava al circo. Un giorno però, Kazi scopre che a causa di un conflitto armato il tendone è andato a fuoco e tutti i circensi sono morti, compresi i suoi genitori. Così il giovane Kazi si è trasferito dall'est Europa fino agli Stati Uniti d'America per iniziare una nuova vita. Qui diventa un mercenario killer che si trucca da triste clown prima di uccidere le sue vittime.
La citazione nascosta agli Avengers
Al 50esimo secondo di questo nuovo trailer chiamato Event si vede un poster di un film alle spalle di Kate Bishop:
Ebbene questo poster ha diverse easter egg al suo interno:
- Il titolo del film del poster è Creature from the Black Galaxy, che è un riferimento al classico in bianco e nero del 1954 Creature from the Black Lagoon (in italiano è uscito con il titolo Il mostro della laguna nera)
- Moira Brandon è accreditata come attrice del finto film. Ebbene lei è un personaggio dei fumetti che è stato introdotto nel numero 100 della testata americana Avengers West Coast, pubblicato negli Stati Uniti nel 1993. Nei fumetti Moira ha avuto vita breve poiché si è sacrificata per salvare la vita proprio a Occhio di Falco
- Luke Ballard è invece una persona esistente ed è un visual design di Marvel Studios che ha lavorato, tra gli altri, al film Avengers: Infinity War. Il poster è un evidente omaggio a lui che forse ha contribuito in qualche modo alla serie TV di Hawkeye
[tv id="88329"]
I primi due episodi di Hawkeye saranno disponibili su Disney+ il 24 novembre 2021. Gli altri episodi verranno pubblicati uno ogni mercoledì sul servizio streaming. La prima stagione della serie dedicata a Occhio di Falco e Kate Bishop è composta da 6 episodi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!