Marvel Studios ha pubblicato un nuovo video promozionale della serie TV Hawkeye dal titolo "Change of Plans", che fa sapere ai fan che lo show debutterà su Disney+ con ben 2 episodi il 24 novembre 2021.
Tutti coloro che hanno già visto il primo trailer dello show sapranno che il "cambio di programma" di Occhio di Falco riguarda l'idea dell'ex Vendicatore di passare il Natale con la sua famiglia.
Seppure il nuovo trailer duri solo un minuto questo contiene diverse nuove sequenze. Tra queste vi sono quelle dedicate allo spettacolo teatrale di Captain America intitolato "Rogers - The Musical" e una in particolare che vede protagonista la moglie di Clint ovvero Laura Barton, la cui assenza nel primo trailer di Hawkeye aveva destato qualche sospetto.
Change of Plans si apre con Clint e i suoi figli che stanno cenando in quello che sembra un ristorante asiatico. Clint esclama che il Natale che stanno per vivere sarà il migliore di sempre poiché lo passeranno tutti insieme. Ancora non è chiaro se Clint e Laura vivono separatamente ossia lui a New York e lei nella fattoria vista all'inizio di Avengers: Endgame. Questo resta un dubbio da sciogliere: in teoria dopo essere diventato Ronin e dopo aver visto morire la sua amica Natasha Romanoff, Clint potrebbe aver avuto bisogno di un periodo di riposo lontano da tutto e tutti.
Un fotogramma nuovo è quello dedicato alla stazione dei treni di Manhattan. Nell'immagine si vede il ponte situato nella 42esima strada con scritto Pershing Square Plaza - Grand Central Terminal. Probabilmente questo è il logo dove vengono portati i figli di Clint dopo che lui li saluta (scena vista nel primo trailer).
Dopo pochi secondi di questo secondo trailer si ritorna a Broadway dove si vedono nuove scene del musical dedicato a Captain America ossia "Rogers - The Musical". Mi soffermo su due inquadrature: la prima mostra l'attore che interpreta Iron Man che si alza in volo: probabilmente questo è l'atto finale del musical che rende omaggio a un altro Vendicatore deceduto.
Il secondo importante frame è quello che inquadra la faccia forse poco soddisfatta di Clint: potrebbe non aver apprezzato il musical? I fatti del musical non rispecchiano la realtà?
Al 20esimo secondo finalmente si capisce di più della confusa scena del primo trailer con ambientazione medievale. Ebbene: Occhio di Falco ha preso parte a una rappresentazione (a Central Park?) in costume con armi finte:
Il coinvolgimento di Laura Barton
Laura Barton (interpretata da Linda Cardellini) appare in tutto il suo splendore al 22esimo secondo del nuovo trailer. Nel fotogramma che ho scelto si può vedere che lei è al telefono con Clint, mentre alle sue spalle (un po' sfocato) c'è uno dei suoi figli. Ciò vuol dire che i figli Barton sono arrivati a casa sani e salvi e stanno aspettando il padre. Laura al telefono dice al marito: "Fammi indovinare, ti serve un altro giorno" e Clint risponde "Forse un paio".
Questo scambio di parole fa capire che Laura conosce bene il marito e che lei sembra anche scocciata dal suo ritardo.
Infine si segnala la presenza di un personaggio misterioso che potrebbe essere Echo. Al 27esimo secondo c'è una persona con il volto coperto che riesce abilmente a lanciare con un piede una bottiglia di vetro contro il suo avversario.
[tv id="88329"]
Hawkeye è stata creata da Jonathan Igla e Rhys Thomas. Il duo Bert and Bertie si è occupata della regia.
Il 24 novembre su Disney+.Quando e dove esce Hawkeye?
6 episodi.Di quanti episodi è composta Hawkeye
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!