La serie TV di Hawkeye ha debuttato con il suo primo trailer ufficiale e sembra aver soddisfatto le attese. Il video è pieno d'azione e divertimento, la chimica tra i due protagonisti Occhio di Falco e Kate Bishop sembra funzionare e c'è anche del mistero intorno a quello che dovrebbe essere il nuovo villain aka Echo!
Il trailer di Hawkeye presenta alcune interessanti curiosità che vale la pena evidenziare. Ma c'è di più: il video fa nascere alcune domande sulla possibile evoluzione della trama dello show.
Dov'è Laura Barton?
La prima domanda a nascere spontanea guardando il trailer di Hawkeye è: dov'è Laura Barton? Questa è la moglie di Clint che si è vista per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nel film Avengers: Age of Ultron.
Laura appare anche in Avengers: Endgame alla fine della battaglia contro Thanos:
La sua presenza nella serie Hawkeye non è così scontata. Nel trailer infatti non appare nemmeno alla cena di famiglia dei Barton. Clint è insieme ai suoi tre figli, sia alla cena al ristorante cinese che fuori dal teatro.
L'ipotesi più probabile è che Laura Barton (interpretata da Linda Cardellini) sia rimasta nella casa di campagna, che si vede in Avengers: Age of Ultron. È possibile che i suoi tre figli la raggiungano lì per le vacanze di Natale. Per qualche ragione Laura è andata via da New York City prima dei suoi familiari. In alternativa si può pensare che Laura e Clint abbiano divorziato. Quest'ultima drammatica possibilità potrebbe essere suggerita dalla frase della figlia più grande di Clint Lila. Nel trailer Lila dice "È il primo Natale che passiamo insieme dopo anni", segno che Clint e Laura potrebbero rivedersi dopo aver divorziato.
Piccolo spazio pubblicità
Nel trailer si vede chiaramente una scritta che pubblicizza uno shop online ossia Aerie.com.
Ebbene questo è un sito realmente esistente che ha una partnership con Marvel. Una delle linee di abbigliamento legate a un film Marvel Studios è stata quella dedicata a Captain Marvel.
No Instagram parameter url defined
Rogers The Musical
Una storia senza tempo per un supereroe senza tempo. Questo è il logo-titolo dedicato al musical su Captain America che viene mostrato fuori dal teatro di Broadway a New York.
Del musical si può vedere una breve sequenza che sembra relativa al finale dello show. Di solito tutti i protagonisti dello spettacolo si esibiscono insieme per il grande atto finale. A giudicare da ciò che viene mostrato, Rogers The Musical porta in scena la storia di Steve Rogers, che ovviamente comprende anche l'attacco di Loki e dei Chitauri a New York. In questo frangente, nella storia del MCU, gli Stati Uniti hanno imparato a conoscere Captain America e gli Avengers.
Nell'immagine si possono distinguere i sei Vendicatori (Cap, Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco), Phil Coulson, Nick Fury e Loki. In alto a sinistra c'è la cameriera che Steve salva in una scena di The Avengers. Il personaggio più difficile da attribuire riguarda il ragazzo sulla parte sinistra dell'immagine. In teoria potrebbe essere Spider-Man. Se fosse così il musical racconterebbe anche della battaglia vista in Civil War, dove Peter Parker ruba lo scudo a Cap.
È curioso ricordare che l'MCU ha già omaggiato Steve Rogers con un serial radiofonico dal titolo The Captain America Adventure Program. Questo è stato presentato nel secondo episodio della prima stagione della serie TV #Agent Carter.
Spectrum News
Spectrum News NY1 è un vero canale di informazione che va in onda nella città di New York. Marvel Studios quindi non ha scelto di utilizzare il fittizio canale di informazione WHiH Newsfront condotto dal personaggio di Christine Everhart (visto anche in What If...?). Ciò fa pensare che dopo Aerie.com anche Spectrum News sia una sorta di sponsorizzazione.
Gli auricolari di Clint Barton
Quando Clint Barton da appuntamento per Natale ai figli, che stanno andando via in auto (non si sa dove), lo si vede con un auricolare.
Probabilmente questa scena si svolge dopo che Clint ha incontrato Kate Bishop. I due potrebbero avere degli auricolari per comunicare tra loro.
Lucky the Pizza Dog
Dopo 1 minuto e 22 secondi del trailer di Hawkeye si vede per poco il cane Lucky the Pizza Dog.
Questo è protagonista della storia a fumetti dal titolo Hawkeye uscita negli USA nel 2012. Il numero 4 della run a fumetti è interamente dedicata al cane ed è presentata ai lettori dal suo punto di vista.
Trust a Bro
Con una freccia Kate Bishop fa saltare in aria un furgone dei cattivi, che riporta la scritta "Trust a Bro". Questo è un chiaro riferimento ai villain del fumetto Hawkeye.
Così come nei fumetti anche nella serie TV sarà la mafia russa - chiamata Tracksuit Mafia - a rivestire il ruolo di villain. Questa è guidata dal cattivo Ivan Banionis, che usa chiamare le persone con l'appellativo di "Bro".
Daredevil e Kingpin pronti al debutto?
L'apparizione di Maya Lopez aka Echo in un frame del trailer potrebbe portare a un cameo di Kingpin o di Daredevil. Nei fumetti Echo è la figlia adottiva di Kingpin. Questo l'ha cresciuta facendole credere che è stato Daredevil a uccidere il padre di lei. Per questo motivo, una volta adulta e addestrata, Echo è alla ricerca di Daredevil. Ma i due, quando lei scopre la verità, finiscono per innamorarsi.
La sua introduzione nello show potrebbe essere quindi come nei fumetti: inizialmente nemica e poi, in un secondo momento, eroina. L'inserimento di Echo, per Marvel Studios, potrebbe essere un apripista all'introduzione di Kingpin come grande villain di New York e di Matt Murdock aka Daredevil come eroe. Vedremo uno dei due nella serie Hawkeye (magari in una scena dei titoli di coda)?
Il salto all'indietro
La scena finale del trailer di Hawkeye che vede Clint e Kate saltare all'indietro è un richiamo a The Avengers. Nel film del 2012 Occhio di Falco si mette in mostra con questa mossa spettacolare per uccidere alcuni Chitauri.
Da questa scena dal trailer della serie Marvel Studios è quindi ovvio che Occhio di Falco prenderà sotto la sua ala la giovane Kate Bishop per addestrarla.
[tv id="88329"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!