Il silenzio dell'acqua 2: le prime anticipazioni sulla nuova stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Nel 2019 il pubblico ha congedato il poliziotto Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) e l'ispettore Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) con la risoluzione dell'omicidio di Laura Mancini (Caterina Biasiol), il fil rouge della prima stagione de Il silenzio dell'acqua. Dopo un lungo ritardo e continue posticipazioni, in seguito alla pandemia Covid-19 che ha stravolto e non poco tutti i palinsesti, la seconda stagione della serie diretta da Pier Belloni - annunciata a distanza di poche settimane dal finale della prima - è pronta a debuttare in prima visione su Canale 5.

Stando alle indiscrezioni, Il silenzio dell'acqua 2 inizierà venerdì 27 novembre e andrà in onda, in prima serata, per le successive tre settimane. Sono previste, infatti, 4 puntate, proprio come già accaduto per la prima stagione. Prima di addentrarci nelle anticipazioni (scarne e frammentarie) finora trapelate, facciamo un passo indietro.

Advertisement

Il finale de Il silenzio dell'acqua svela chi ha ucciso Laura Mancini, adolescente il cui cadavere viene ritrovato senza vita nelle acque di Castel Marciano, borgo immaginario vicino Trieste. A uccidere la ragazza è stata la sua migliore amica, Grazia (Sabrina Martina), furiosa per la relazione dell'amica con il padre Giovanni (Thomas Trabacchi), che nella prima stagione muore suicida stroncato dai sensi di colpa per aver distrutto la sua famiglia.

Cosa accadrà nella seconda stagione? La vicenda di Laura avrà degli strascichi?

Il silenzio dell'acqua 2: anticipazioni

Velafilm/RTI
Ambra in una scena de Il silenzio dell'acqua 2
Ambra Angiolini in una scena de Il silenzio dell'acqua 2

Le poche anticipazioni trapelate finora sulla seconda stagione ci dicono che le nuove puntate saranno ambientate sempre a Castel Marciano, esattamente un anno dopo la risoluzione del caso di Laura Mancini.

Advertisement

Luisa e Andrea tornano a far coppia sul lavoro, stavolta per risolvere un duplice omicidio sconvolgente. Ognuno dei protagonisti del giallo sembra avere un movente, ma starà ai due vicequestori risolvere l'enigma e capire chi è il vero colpevole.

Non si sa molto altro in merito alla trama, ma alcune immagini ci mostrano il personaggio di Luisa con una bambina, mai apparsa nella prima stagione.

Il cast

Velafilm/RTI
Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti tornano su Canale 5
Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti tornano su Canale 5

Ritroveremo buona parte del cast della prima stagione. Con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti ci saranno Camilla Filippi (Roberta, moglie di Andrea), Fausto Maria Sciarappa (Don Carlo) e Riccardo Maria Manera (Matteo).

Advertisement

A loro si uniranno nuovi personaggi interpretati da Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona, Giulio Corso, Claudio Castrogiovanni, Silvia Degrandi, Stefano Alessandroni, Gabriele Falsetta, Martina Gatti, Giorgia Cardaci, Margherita Laterza e Pietro Belloni.

In attesa di saperne di più e di assistere alla messa in onda de Il silenzio dell'acqua 2, vi ricordiamo che tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili in streaming su Mediaset Play.

Advertisement

Quando andrà in onda Il Silenzio dell'Acqua 2?

La stagione 2 de Il Silenzio dell'Acqua andrà in onda a partire dal 27 novembre 2020.

Quanti episodi ci sono nella stagione 2 de Il Silenzio dell'Acqua?

La seconda stagione de Il Silenzio dell'Acqua è composta da 8 episodi divisi in 4 puntate, così come la prima.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...