NBC ha annunciato lo sviluppo di Langdon, una nuova serie TV drammatica basata sul romanzo Il simbolo perduto firmato dal celebre scrittore statunitense Dan Brown.
Secondo quanto rilevato in esclusiva da Deadline, l'adattamento televisivo sarà scritto e prodotto da Daniel Cerone mentre Ron Howard sarà uno dei produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Brian Grazer, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Cul.
La serie seguirà le prime avventure di un giovane Robert Langdon, professore di simbologia religiosa all'università di Harward, che si ritrova implicato in diversi enigmi mortali quando il suo mentore viene rapito. La CIA obbliga Langdon ad entrare a far parte di una task force dove scoprirà una terrificante cospirazione.
Il simbolo perduto, pubblicato nel 2009, è il quinto romanzo giallo scritto da Dan Brown e il terzo che vede protagonista il personaggio di Robert Langdon. Il libro arriva dopo Angeli e Demoni e Il codice da Vinci ed è ambientato dopo gli eventi narrati in quest'ultimo.
La serie, considerata un prequel, rappresenta un'estensione naturale dell'universo di Langdon e va ad aggiungersi ai tre adattamenti cinematografici diretti dal regista premio Oscar Ron Howard e con Tom Hanks a vestire i panni del celebre professore e simbolista universitario.
Al momento non sono stati rilasciati dettagli riguardanti la data di inizio riprese e quella del rilascio della serie televisiva che sarà co-prodotta da Imagine TV Studios, CBS TV Studios e Universal TV. Sarà interessante poi capire quale attore interpreterà Robert Langdon sul piccolo schermo.
E voi cosa ne pensate? Quale attore potrebbe sostituire Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdon?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!