Nell'attesa che sia il 3 agosto e che venga proiettato nei cinema il nuovo film di Christopher Nolan, #Tenet, Warner Bros. ha intenzione di "scaldare" le sale con #Inception.
Il film verrà distribuito in Italia il 17 luglio 2020 e sarà accompagnato da un'anteprima inedita di Tenet e da uno sguardo alle prossime uscite targate Warner Bros.
Un'occasione da non perdere, per tornare a vivere il cinema come si deve e per assaporare un altro pezzettino di Tenet, dopo le recenti dichiarazioni di Christopher Nolan.
Era il 16 luglio 2010 quando nei cinema americani veniva proiettato per la prima volta Inception, scritto e diretto da Christopher Nolan e interpretato tra gli altri da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Ken Watanabe e Michael Caine.
Insomma, un cast di talenti incredibili per un film costato 160 milioni di dollari e che ne ha incassati ben 830 in tutto il mondo!
[movie id="27205"]
Per chi non lo ricordasse, il film è un intricato action/thriller in cui il protagonista Dominic Cobb (DiCaprio) si occupa di estrarre segreti dalla mente delle persone, proiettandoli nel loro subconscio e facendogli vivere dei sogni in cui lui e il suo team gestiscono gli eventi.
Questo lavoro è proprio come un'arte vera e propria, dove degli architetti ricreano diversi livelli di subconscio, dove portare le proprie "vittime".
Il lavoro di Cobb, però, viene influenzato dal suo triste passato.
Il film ha vinto diversi premi importanti tra cui tre BAFTA e quattro premi Oscar su otto nomination. Le statuette dorate andarano a Wally Pfister per la Miglior fotografia, a Lora Hirschberg, Gary Rizzo e Ed Novick per il Miglior sonoro, a Richard King per il Miglior montaggio sonoro e a Paul J. Franklin, Chris Corbould, Andrew Lockley e Peter Bebb per i Migliori effetti speciali.
Tra le nomination figuravano anche quella al Miglior film, alla Miglior colonna sonora, alla Miglior scenografia e alla Miglior sceneggiatura originale.
Inception è sicuramente uno dei più ambiziosi film di Christopher Nolan e uno dei più complessi a livello narrativo: ancora oggi i fan discutono il suo finale.
Andrete al cinema il 17 luglio per festeggiare i 10 anni di Inception?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!