Inventing Anna: il cast al femminile della nuova serie di Shonda Rhimes

Autore: Verdiana Paolucci ,

Annunciata lo scorso anno, il cast di Inventing Anna inizia a prendere forma.

La serie è la prima scritta da Shonda Rhimes per Netflix, a seguito di un accordo pluriennale. Il trasferimento dalla ABC a una piattaforma di streaming è stato voluto dalla stessa creatrice di Grey's Anatomy e Scandal, la quale ha spiegato di aver richiesto maggior libertà creativa, che non poteva avere con i limiti imposti da una rete generalista.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il primo progetto per Netflix è proprio Inventing Anna, una serie composta da 10 episodi e ispirata all'articolo del New York Magazine, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, un'inchiesta sulla celebre imbrogliona di New York.

Anna Sorokin, all'anagrafe Anna Vadimovna Sorokina, si era trasferita a New York City nel 2013, creando l'identità fittizia di Anna Delvey, con cui ha finto per anni di essere una ricca ereditiera tedesca. Dopo essere riuscita a infiltrarsi nell'alta società grazie al suo innato carisma, il sogno si è concluso nel 2017 con l'arresto. Quest'anno è stata condannata con diversi capi d'accusa tra cui furto aggravato e furto di secondo grado.

La storia di Inventing Anna si focalizza su una giornalista in cerca di scoop che indaga sul caso Anna Delvey, la famosa ereditiera tedesca che, secondo la trama "rubò i cuori della società di New York - rubando anche il loro denaro." La serie domanderà al pubblico quanto ci sia di vero nella storia di questa ragazza: Anna è solo una delle più grandi truffatrici di New York o semplicemente il ritratto del sogno americano? Nel corso degli episodi, Anna e la reporter legheranno in maniera bizzarra, il loro rapporto può definirsi di amore-odio. Mentre Anna attende il suo processo, la giornalista ingaggerà una corsa contro il tempo per rispondere alla domanda: chi è davvero Anna Delvey?

Advertisement

TV Line ha diramato i nomi delle attrici protagoniste per un cast tutto al femminile: Julia Garner, fresca di Emmy Award per il suo ruolo in Ozark, vestirà i panni della protagonista, Anna Chlumsky (Veep) interpreta la giornalista che indaga sul caso di Anna. Poi ci sono Katie Lowes, che ritrova Shonda Rhimes con cui aveva lavorato in Scandal, Laverne Cox (Orange Is The New Black) e Alexis Floyd (The Bold Type).

No Instagram parameter url defined

Il personaggio della Lowes, Rachel, è descritto come una donna ossessionata da Anna; questa sua venerazione arriverà quasi a rovinarle la vita. La Cox, invece, interpreta Kacy, una celebrity trainer e life coach che resta coinvolta nel vortice di Anna, ma ha un carattere abbastanza forte da riuscire a stare fuori da qualunque guaio. Infine, Floyd veste i panni di Neff, un'aspirante regista che lavora come portiera in un hotel e viene attratta dal fascino di Anna.

David Frankel (Il diavolo veste Prada) dirigerà un paio di episodi, e sarà anche produttore esecutivo insieme alla Rhimes e Betsy Beers. Le riprese di Inventing Anna inizieranno a fine anno a New York.

Advertisement

Conoscevate la storia di Anna Delvey?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...