È morto Jerry Stiller, attore e padre di Ben Stiller

L'attore comico Jerry Stiller è morto all'età di 92 anni per cause naturali. A confermare la notizia il figlio Ben Stiller, con un accorato post condiviso su Twitter.

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Hollywood dice addio a Jerry Stiller, attore comico di grande successo e padre di Ben Stiller. Come riporta Deadline, Stiller è morto per cause naturali all'età di 92 anni, lasciando il figlio Ben Stiller e la figlia Amy e due nipoti, avuti proprio dal protagonista di #Zoolander.

La carriera di Jerry Stiller è stata costellata di successi. Per molti anni ha fatto parte del duo comico Stiller & Meara con la moglie Anne Meara (scomparsa nel 2015) e ha preso parte a numerosi film per il cinema e per la televisione. Tra i suoi ruoli più famosi e riconosciuti dal pubblico quello di Frank, padre di George Costanza (interpretato da Jason Alexander), nella sit-com #Seinfeld (andata in onda dal 1989 al 1998 negli Stati Uniti, in Italia su Telemontecarlo dal 1995) e, più recentemente, quello di Arthur Spooner in #The King of Queens (in onda negli USA dal 1998 al su CBS e trasmessa in Italia dal 2005 su Comedy Central).

Ben Stiller ha confemato la notizia della dipartita del padre Jerry con un post condiviso su Twitter.

No X.com parameter url defined

Sono addolorato nel dire che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. Lui è stato un grande padre, un grande nonno e un marito devoto per sua moglie Anne per 62 anni. Ci mancherà tantissimo. Ti voglio bene, papà.

Jerry Stiller era nato a Brooklyn e, prima di intraprendere la carriera di attore in teatro, aveva prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti. Fu l'incontro con Anne Meara a cambiargli la vita: i due diedero vita a un sodalizio artistico molto prolifico negli anni '60 e di lì a poco, dopo essersi sposati nel 1954, divennero genitori. 

Tanti i film per il cinema girati da Jerry Stiller. Il suo debutto risale al 1970 con Amanti ed altri estranei, cui sono seguiti titoli come Il vizietto americano (1976), #Grasso è bello (1988) e, più di recente, Zoolander (2001) al fianco del figlio Ben Stiller nel ruolo di Maury Ballstein. Jerry Stiller ha preso parte anche al remake di #Hairspray - Grasso è bello (2007) e a Zoolander 2 (2016). 

Quella è stata la sua ultima apparizione sul grande schermo. R.I.P, Jerry.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!