Jumanji apre in Europa il suo primo parco di divertimenti [FOTO]

Ecco il primo parco di divertimenti a tema Jumanji! Per gli ospiti la possibilità di calarsi all'interno di questo straordinario e temibile mondo.

Autore: Carrara Manfredi ,

Nel 1995, e nel ’96 in Italia, il gioco da tavolo più famoso del cinema è stato mostrato al pubblico: Jumanji. Col tempo il film è diventato una delle pellicole più memorabili col compianto Robin Williams. Successivamente, nel 2017 e nel 2019, si è tornati con successo sul brand con due film sotto una nuova veste e con un rinnovato cast, che presenta tra gli altri Dwayne Johnson e Jack Black. Sull’onda d’entusiasmo che sta portando il popolare franchise cinematografico, ecco arrivare il primo parco tematico dei film di Jumanji. Si chiama “The World of Jumanji” e aprirà i battenti nel Regno Unito, durante la primavera del 2023. Secondo Deadline il parco è costato 20,5 milioni di dollari e farà parte dello storico parco Chessington World of Adventures Resort, situato a Chessinghton dal 1931.

Dalle immagini promozionali è possibile vedere il portale d’ingresso avvolto dall’insidiosa giungla di Jumanji. Viene mostrata anche un’attrazione adrenalinica che gira intorno al Santuario del Giaguaro, visibile nel film Jumanji – Benvenuti nella giungla, alto più di 16 metri e mezzo. 

Cannot get X.com oEmbed

La creazione di questo ambizioso progetto è stata possibile grazie alla collaborazione tra la casa di distribuzione cinematografica Columbia Pictures Location Based Entertainment e Merlin Entertainments (azienda britannica specializzata in costruzione di parchi divertimento).

Il direttore di Merlin Entertainments Tim Harrison-Jones ha dichiarato:

Cosa può esserci di più eccitante del creare un parco del popolare franchise di Jumanji, all’interno della struttura di parchi divertimento a tema più importante mai vista a Chessington? Sappiamo le esigenze che possono avere i nostri ospiti. Come dimostrano i 128 acri, le oltre 40 giostre e attrazioni adrenaliniche, uno zoo con più di 1000 animali e due hotel a tema oltre il glamping già presenti nel Chessington World of Adventures Resort.

Jeffrey Godsick, uno dei vicepresidenti esecutivi di Sony Pictures Entertainment, ha anche dichiarato che dopo essere stati intrattenuti coi film durante questi anni, questo è un modo completamente nuovo che consente ai fan di Jumanji di calarsi ancor meglio in questo straordinario mondo. La Sony, insieme al team creativo del Chessington World of Adventures Resort, sono entusiasti di aver intrapreso quest’avventura e della realizzazione di questo parco a tema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!