Come finisce Jungle Cruise? E le speranze per un possibile sequel

In casa Disney c'è già chi pensa a un possibile sequel di Jungle Cruise.

Autore: Elisa Giudici ,

Cosa vedere stasera 6 maggio 2024 in TV? Noi vi consigliamo Jungle Cruise da guardare su Rai4 alle 21.18. Dopo la visione vi invitiamo a scoprire il finale del film Disney.

Jungle Cruise ha un finale compiuto e senza ammiccamenti verso un futuro in formato franchise, ma qualcuno starebbe facendo un pensierino in merito a un sequel in casa Disney.

Jungle Cruise (2021)

28/07/2021 (en)
Fantasy, Avventura,

Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta del...

Nelle sequenze finali del film i protagonisti riescono finalmente a superare tutte le prove e i trabocchetti che li separano dall'albero magico di cui cercano i fiori. L'albero magico però è secco e senza vita. Lily Houghton e Frankie intanto vengono raggiunti dal malvagio figlio dell'imperatore Guglielmo, che con i suoi scagnozzi li minaccia di morte e ingiunge loro di collaborare: il principe però assicura che uno dei due potrà uscire illeso dall'avventura e ottenere un petalo se riuscirà a far fiorire l'albero. Con una gemma contenuta nella punta di freccia al collo di Lily, Frankie e la donna riescono a riportare l'enorme albero in vita. La luna piena però sta già lasciando il suo apice e, quando i suoi raggi abbandonano l'albero, questo torna ad appassire insieme ai suoi fiori. Mentre Frankie se la vede con gli scagnozzi del principe e con gli antichi nemici maledetti di Aguirre e soci, Lily comincia ad arrampicarsi sull'albero per ottenere almeno un petalo. Dopo una lunga e rocambolesca corsa, afferra un petalo e lo lancia a Frankie.

Resosi conto che Aguirre e gli altri conquistadores maledetti non si fermeranno mai, Frankie lascia il petalo a McGregor chiedendogli di rivelare il suo amore per Lily alla sorella. Poi attira in una trappola gli ex compagni d'armi, schiantandosi con la barca lontano dall'acqua del fiume e condannando sé stesso e gli altri a pietrificarsi e rimanere tra vita e morte per sempre. Lily però decide di usare il petalo non per conquistare fama e gloria a Londra, ma per salvare Frankie dalla maledizione. Uscito dalla sua condizione maledetta, Frankie le rivela di averci ripensato: non vuole più morire, ma trascorrere la vita al fianco di lei. Un bacio suggella il loro destino di coppia. Nella scena finale il trio è tornato a Londra. Mentre McGregor rifiuta sdegnato l'invito del consesso di scienziati visto a inizio film bollandolo come maschilista in vece della sorella, come promesso Lily insegna a Frankie a guidare la sua automobile per le strade londinesi.

Ci sarà un sequel di Jungle Cruise

Dwayne Johnson ha stuzzicato i fan con la possibilità di un sequel di Jungle Cruise durante una recente intervista. Sebbene il primo film abbia ricevuto consensi sia al botteghino che su Disney+, sembra che il destino di un sequel sia ancora incerto. Tuttavia, Johnson non esclude completamente l'idea.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Durante la cerimonia degli Oscar 2024, l'attore ha discusso vari progetti imminenti, tra cui il suo coinvolgimento nel live action di Oceania e il suo nuovo film drammatico con Emily Blunt, The Smashing Machine. 

Quando è stato interrogato sulla possibilità di un sequel di Jungle Cruise, Johnson è rimasto piuttosto vago, lasciando speranze aperte per i fan. Ha ammesso che gli piacerebbe esplorare ulteriormente quel mondo, ma al momento non ci sono piani concreti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!