L'Attacco dei Giganti: nuovo spot per la stagione finale dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

A poche settimane dalla messa in onda arriva un nuovo spot per la TV dedicato alla quarta stagione de L’Attacco dei Giganti. L’ultima stagione della serie tratta dal manga di Hajime Isayama vedrà il suo debutto il prossimo 7 dicembre sulle televisioni giapponesi. L’anime arriverà anche in simulcast su Crunchyroll e FunimationNOW, ancora non sappiamo se invece il simulcast arriverà anche in Italia tramite Dynit e VVVVID, dato che l’azienda italiana ne detiene i diritti per il nostro paese.

La quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti era stata annunciata lo scorso anno subito dopo la conclusione della terza. In origine sarebbe dovuta iniziare a ottobre di quest’anno, ma a causa della pandemia la data della messa in onda è stata spostata di due mesi. Il trailer ci mostra un po’ di scene d’azione legate agli avvenimenti che coprirà la serie animata, anche se ci sono poche nuove scene rispetto a quanto già mostrato in passato.

No X.com parameter url defined

La quarta stagione avrà un grande cambiamento al timone: a occuparsi delle animazioni non sarà più lo storico Wit Studio, ma sarà invece Studio MAPPA, che ha preso le redini del progetto dopo che Wit Studio ha deciso di non occuparsi dell’ultima stagione. I produttori dell’anime di Kodansha insieme a quelli di Wit Studio hanno scelto insieme il nuovo studio d’animazione, che gode dell’approvazione di Wit Studio per la continuazione dell’anime.

Al momento non si hanno informazioni sul numero di episodi da cui sarà composta la quarta stagione, inoltre ci potrebbe essere la possibilità che venga divisa in due parti, con una pausa di qualche mese tra la prima e la seconda, come era successo con la terza serie animata. Al momento però non ci sono conferme reali su questo. Dato il materiale mancante da adattare nell’anime, sicuramente la serie non avrà meno di 24-25 episodi in totale.

Essendo la serie finale, la quarta stagione de L’Attacco dei Giganti ci mostrerà finalmente il finale dell’opera, che al momento però non si è ancora conclusa nemmeno nel manga. L’autore Hajime Isayama, dopo l’uscita del capitolo di questo mese, ha riferito che il manga è completo al 98%, ciò vuol dire che ormai mancheranno pochissimi capitoli alla conclusione, che potrebbe arrivare tra i primissimi mesi del 2021.

Quando andrà in onda la quarta stagione de L'Attacco dei Giganti?

Inizierà il 7 dicembre sulle televisioni giapponesi.

Quando sarà disponibile la quarta stagione de L'Attacco dei Giganti su Netflix in Italia?

Ancora non si conoscono delle date precise. Sicuramente, come successo per le serie precedenti, bisognerà attendere la fine della serie per vederla poi arrivare tutta in una volta su Netflix.

Quanti episodi ci sono nella quarta stagione de L'Attacco dei Giganti?

Ancora non si ha un numero preciso, dato che il manga non si è ancora concluso e questa sarà la stagione finale. Dato il numero di capitolo ancora da adattare in versione animata è quasi sicuro che la serie non scenderà sotto la ventina d'episodi, mantenendo un formato classico tra i 24 e i 26 episodi probabilmente. Resta da vedere se li trasmetteranno tutti in fila o li divideranno in due parti da 12-13 episodi con qualche mese di pausa in mezzo come era successo già con la terza stagione.

Non ci resta che attendere la data del 7 dicembre, quando avrà inizio la quarta stagione in Giappone sperando di avere ulteriori informazioni. Voi non vedete l’ora di vedere la conclusione de L’Attacco dei Giganti?

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...