La serie Netflix di Resident Evil: teaser trailer e data

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer della serie TV di Resident Evil e la data di uscita, che è quella del 14 luglio 2022!

È importante chiarire subito che la serie di Resident Evil di Netflix è una produzione slegata dal precedente franchise cinematografico e dalle altre opere d'animazione, ma secondo le ultime dichiarazioni dello showrunner, è legata ai videogiochi. Si torna quindi a Raccoon City dove tutto sembra andare bene, fino a quando...

Quando esce la serie Netflix Resident Evil?

Il 14 luglio 2022 su Netflix

Advertisement

Il teaser trailer mostra una ambientazione moderna riportando la data del 2022 e una scritta "New Raccoon City" facendo capire che la nuova Raccoon City potrebbe essere sorta sopra le ceneri della precedente: potrebbe esserci qualche riferimento a una precedente tragedia/apocalisse? Al 28esimo secondo la protagonista si ritrova 14 anni nel futuro ma nella città di Londra. Questa sembra essere distrutta e senza vita: pare chiaro che in 14 anni il virus zombie si è diffuso in tutto il globo, è meno chiaro il perché la protagonista si ritrovi in Europa. Ciò che si sa è che la narrazione dello show è diviso in due linee temporali.

Il video promozionale è ben montato, ha un ritmo alto e mostra già adesso tante scene d'azione, che dovrebbero essere studiate al rallenty per poterle bene interpretare. Alcune sequenze con la predominanza del colore rosso sono davvero suggestive, soprattutto quella degli zombie.

La trama di Resident Evil - la serie

La prima linea temporale vede protagoniste due sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker, il cui padre Albert lavora a degli esperimenti segreti in un laboratorio a New Raccoon City.

Advertisement

La seconda linea temporale, ambientata 14 anni dopo ossia nel 2036, mostra un pianeta Terra infestato da oltre 6 miliardi di creature infettate dal T-virus. Restano soltanto 15 milioni di esseri umani ancora in vita e Jade è una di queste.

Quanti episodi ha Resident Evil - la serie?

La prima stagione di Resident Evil è composta da 8 episodi. Questi sono scritti e prodotti da Mary Leah Sutton, insieme a Robert Kulzer, Oliver Berben e Martin Moszkowicz di Constantin Film.

Cast e personaggi

Oltre al villain Netflix non ha ancora rivelato i nomi degli altri protagonisti, ma se ne conoscono gli interpreti.

Advertisement
  • Lance Reddick nei panni di Albert Wesker ovvero il nemico dello show. Nel trailer si vede fare degli esperimenti sui topi da laboratorio
  • Ella Balinska
  • Tamara Smart
  • Siena Agudong 
  • Adeline Rudolph  
  • Paola Nuñez
  • Ahad Raza Mir 
  • Connor Gossatti 
  • Turlough Convery

Netflix
Resident Evil - la serie, il poster con lo sfondo giallo e una pillola
 
 

 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...