Lucifer 5 arriva il 21 agosto su Netflix, c'è la conferma [UPDATE]

Autore: Elena Arrisico ,

[Update della Redazione] Dopo il leak, la conferma ufficiale: la quinta stagione di Lucifer arriverà su Netflix il 21 agosto 2020!

La data del debutto dei nuovi episodi è stata annunciata dalla piattaforma streaming insieme a un video (visibile in apertura di questo articolo) che raccoglie i momenti più sexy del personaggio di Tom Ellis.

Advertisement

Sembra quindi che ci aspetti davvero un agosto di fuoco!

[Articolo originale] Novità in arrivo per i fan di #Lucifer: la prima parte della quinta stagione della serie potrebbe arrivare il 21 agosto 2020 su Netflix.

Inizialmente prevista per maggio – sebbene non fosse mai stata confermata questa data - l’uscita della quinta stagione di Lucifer sarebbe stata spostata ad agosto, probabilmente anche a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia da COVID-19. La pubblicazione di questa stagione sarà divisa in due parti, da otto episodi l’una.

A lasciarsi sfuggire la notizia pare sia stata proprio Netflix, che ha pubblicato la data di pubblicazione di Lucifer 5 nella scheda riguardante la serie, come dimostrano diversi screenshot che stanno circolando in rete nelle ultime ore.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Poco dopo, la data apparsa sul sito web di Netflix è stata prontamente rimossa. Che si sia trattato di un errore? Oppure, è stata semplicemente una mossa pubblicitaria? Non è ancora dato saperlo, ma ciò che è certo è che non è sfuggito agli appassionati della serie che hanno già diffuso la notizia.

Tutto ciò è avvenuto dopo che il cast e la crew di Lucifer sono tornati al lavoro sul set, circa due settimane fa, per girare gli episodi finali della quinta e attesissima stagione.

Nel frattempo, sul Web, continuano a girare i rumor che riguardano la tanto discussa sesta stagione di Lucifer. Sebbene non sia stata ancora ufficialmente annunciata, da qualche giorno, circola una voce che vorrebbe Ian Somerhalder prendere il posto di Tom Ellis, come protagonista.

A fare chiarezza sulla fake news, ci ha pensato la co-regista Ildy Modrovich che, sul proprio profilo Twitter, ha dissolto ogni dubbio con la sua reazione: il post contiene, infatti, un collage che mostra Tom Ellis e Lauren German a sinistra, mentre ridono e la notizia di Ian Somerhalder sulla destra.

Advertisement

Bwahahahaha!!!!

No X.com parameter url defined

Ma che sappiamo finora della sesta stagione della serie, creata da Tom Kapinos e ispirata dall’omonimo fumetto di Mike Carey? Secondo quanto riportato da TVLine il 29 maggio 2020, dopo una lunga trattativa tra Tom Ellis e Warner Bros. e il rifiuto iniziale di alcune clausole del contratto da parte dell’attore britannico, la disputa si sarebbe conclusa nel migliore dei modi per i fan della serie: l’attore pare, infatti, abbia firmato e che, dunque, tornerà ancora una volta nei panni di Lucifer Morningstar. Ad aver firmato il contratto per una sesta stagione, sarebbero stati anche gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La quinta stagione di Lucifer sarebbe dovuta essere l’ultima. Dopo essere andata in onda per tre stagioni su Fox USA ed essere stata cancellata, la serie è stata salvata da Netflix nel giugno 2018, grazie all’impegno dei fan e alla campagna lanciata online #SaveLucifer. Ellis era rimasto positivamente sorpreso da quanto successo:

Da quando lavoro a Lucifer, ho partecipato a numerose conferenze stampa nel mondo e sono pienamente consapevole che lo show sia molto più popolare di quello che sembrava, quindi non sono sorpreso del fatto che la gente si sia arrabbiata. Non ero pronto per questo tsunami d’amore.

No Instagram parameter url defined

Composta da dieci episodi, la quarta stagione di Lucifer è stata pubblicata sulla nota piattaforma di streaming online nel maggio 2019 e ha visto Lucifer Morningstar (Tom Ellis) alle prese con la scoperta di Chloe Decker (Lauren German) sulla sua reale identità.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Lucifer - Stagioni 1-3

Che dire? Non ci resta che attendere pazientemente notizie ufficiali circa il rilascio della quinta stagione di Lucifer e la lavorazione del suo sesto ciclo di episodi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...