Orfani del diavolo, non disperate: l'attesa sarà ben ricompensata!
Il diavolo in questione è ovviamente Lucifer Morningstar, il protagonista della serie Netflix magistralmente interpretato da Tom Ellis.
Come sappiamo, #Lucifer tornerà con una quinta stagione (e no, non sarà nemmeno l'ultima!) e sedici nuovi episodi di cui si conoscono perfino già i rispettivi titoli.
Tuttavia, l'emergenza covid-19 ha causato non pochi problemi alla produzione della serie: molti progetti del settore audiovisivo sono stati costretti all'interruzione e i lavoratori invitati ad osservare la quarantena della fase 1. Una sorte che è toccata anche alla serie sull'angelo dell'Inferno. Per consolare i fan, il produttore Chris Rafferty ha condiviso un nuovo aggiornamento sul suo profilo Twitter:
No X.com parameter url defined
Per tutti i fan di Lucifer che continuano a chiedermi quando uscirà la stagione 5: non lo sappiamo. E non posso dirlo fino a quando Netflix non sarà pronto ad annunciarla. Ma grazie a Ildy [Modrovich, showrunner della serie, n.d.r.], posso almeno condividere che la stagione 5 di Lucifer sarà ENORME. Ogni episodio si aggirerà tra i 50-60 minuti.
Questa rivelazione trova conferma anche in un tweet della stessa Modrovich:
No X.com parameter url defined
Hm... da un lato, ho giurato di mantenere il segreto. Dall'altro... posso dirvi che TUTTI gli episodi sono SUPERLUNGHI. Tra i 50 e 60 minuti ciascuno. (cioè: siamo molto prolissi in questa stagione.)
In effetti, fino ad oggi la durata degli episodi è passata dai 40 ai 50 della stagione 4 (con l'ultima puntata che durava sui 55). A giudicare dalle parole di Rafferty e della Modrovich, sembrerebbe un dettaglio non di poco conto, quasi volessero lasciare intuire che c'è di più in questa rivelazione. Dobbiamo forse aspettarci sedici episodi da un'ora ciascuno?
[tv id="63174"]
La lunghezza dei nuovi episodi potrebbe ovviamente coincidere con un ampliamento dei contenuti trattati e - chissà - magari perfino scene più lunghe all'interno di ogni puntata.
Anzi, in aprile Joe Henderson, showrunner e sceneggiatore della serie, aveva pubblicato un tweet che rivelava un dettaglio davvero importante su uno dei suoi nuovi lavori:
No X.com parameter url defined
Amici sceneggiatori: qual è la scena più lunga che avete scritto? Perché ho appena visto la mia - ed è di 11 minuti e 27 secondi. Una stanza, cinque attori, hanno impiegato due lunghi giorni per girarla ed è FANTASTICA.
L'emoticon del diavoletto e l'hashtag #Lucifer rendono il suo messaggio assai poco criptico! Ancora più importante è il secondo hashtag (#familydinner), che ci rivela il contenuto della scena: una cena di famiglia. Cosa vedremo quindi? Lucifer al tavolo con la madre, Dio, Amenadiel e gli altri fratelli? Una reunion pacifica o che scatenerà l'Apocalisse?
Voi che ne pensate? Pronti per una nuova infernale avventura?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!