Mads Mikkelsen è interessato a interpretare Doctor Doom nel film stand-alone

Autore: Silvia Artana ,

C'è chi è tagliato per i ruoli romantici. E chi non può fare a meno di essere cattivo. Dopo essere stato Hannibal Lecter nella (quasi) omonima serie TV e avere dato vita a Le Chiffre in Casino Royale e a Kaecilius in Doctor Strange, Mads Mikkelsen ha espresso il proprio interesse per un altro super villain: Doctor Doom.

In un'intervista a ScreenGeek, l'attore ha dichiarato che gli piacerebbe interpretare la nemesi dei Fantastici 4 nel film stand-alone su cui è al lavoro il "papà" di Fargo, Noah Hawley.

Mads Mikkelsen e l'interesse per il ruolo di Doctor Doom

Il #San Diego Comic-Con 2017 ha regalato agli appassionati di cinema, TV e fumetti la consueta enorme quantità di notizie e aggiornamenti e, tra le tante novità, è emerso che 20th Century FOX starebbe pensando a riavviare il franchise dei Fantastici 4 da un punto di vista del tutto inedito. Ovvero, realizzando un film stand-alone sull'arcinemico degli eroi Marvel, Doctor Doom.

Advertisement

Al momento, il progetto è in fase embrionale e non c'è niente di ufficiale, ma Mads Mikkelsen si è portato avanti e si è candidato per il ruolo del supercriminale.

Come riporta ScreenGeek, l'attore era già stato contattato per interpretare il potente stregone oltre che geniale inventore in Fantastic 4 - I Fantastici 4 di Josh Trank, ma una gestione discutibile del provino l'ha spinto a rinunciare al progetto. Tuttavia, la parte continua a piacergli, tanto più perché quello su Doctor Doom sarebbe il primo film (o quasi) incentrato sulle vicende di un villain:

Sì, è sempre interessante. Stanno prendendo in considerazione di raccontare la storia di Doctor Doom. Vediamo se lo faranno. Che io sappia, è una cosa che non è stata ancora fatta per nessun cattivo. Non è stata fatta per il Joker, né per il Pinguino. Vediamo se accadrà.

Advertisement

Image not found

Per ora, non si sa quali storyline di Doctor Doom saranno utilizzate nella pellicola, né come verrà rappresentato il villain. Tuttavia, Mads Mikkelsen ha spiegato quali sono le caratteristiche che cerca nei cattivi che ama interpretare:

Beh, spero che tutti abbiano delle sfumature, nel senso che presentino due facce della medaglia. Sì, sono cattivi. Hannibal lo è. Ma allo stesso tempo piace. Penso che ogni personaggio - buono e cattivo - dovrebbe avere un po' di questa duplicità e credo che sia questo ciò che cerca un attore.

Se Noah Hawley è interessato (a sua volta) ad avere Mads Mikkelsen nel film, prenda nota.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...