Diretto nel 2015 da Pierre Coffin e Kyle Balda, Minions è un film d'animazione, spin-off e prequel di Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3.
Minions, che è stato per diversi mesi il film più visto del 2015, ha incassato la bellezza di oltre 1 miliardo e 159 milioni di dollari in tutto il mondo diventando, nell'anno della sua uscita, il 17esimo film più visto della storia del cinema.
Esistiti praticamente da sempre, i Minions hanno come unico scopo quello di servire il padrone più cattivo al mondo. Dopo aver avuto terribili esperienze con un T-rex, con un faraone, col conte Dracula e persino con Napoleone, i Minions decidono di ritirarsi in Artide per vivere una vita tranquilla. Peccato che però l'assenza di un padrone da servire renda la loro esistenza particolarmente noiosa.
Raggiunta New York City, Kevin, Bob e Stuart apprendono l'esistenza di Expo, la fiera dei cattivi di Orlando a cui decidono di partecipare per mettersi al servizio di Scarlett Stermianator, la supercattiva più potente al mondo. Una volta riusciti nel loro intento, Scarlett affida loro un'importante missione: rubare la corona della regina Elisabetta d'Inghilterra.
I Minions del film
Bob
Bob è il più piccolo, non ha i capelli e ha un'occhio verde e uno marrone. Molto ingenuo, porta sempre con sé il suo orsacchiotto di peluche.
Stuart
Stuart è un adolescente, ha un solo occhio, una personalità ribelle ed ama molto suonare l'ukulele. Il suo sogno è però quello di avere una chitarra elettrica per diventare una rockstar.
Kevin
Kevin, il più maturo del gruppo, vuole diventare un eroe agli occhi della sua tribù e per questo motivo decide di uscire dalla caverna di ghiaccio dell'artide per cercare il padrone più cattivo del mondo per i Minions.
Gli altri personaggi
Scarlett Sterminator
Principale antagonista del film, Scarlett è una donna affascinante, alta, magra e la più cattiva dei criminali. Indossa un bel tubino rosso e ha capelli neri e folti. È sposata con Herb, e il lato docile di Scarlett viene fuori soltanto in presenza del marito. La donna è diventata una criminale a causa della difficile infanzia che ha vissuto. Herb e Scarlett tentano di rubare la corona della regina Elisabetta, ma per loro le cose andranno diversamente da quanto sperato.
Herb Sterminator
Herb è il secondo antagonista del film. In realtà non è malvagio, ma asseconda tutte le decisioni della moglie ed essendo un inventore costruisce per lei gli oggetti e i gadget che utilizza nei furti.
Walter Nelson
Walter è il capofamiglia dei Nelson. Sposato con Madge, ha tre figli. Insieme alla sua famiglia aiuterà i Minions a raggiungere Orlando per la fiera dei cattivi. Anche Walter e Madge sono dei criminali, ma sono al tempo stesso disponibili e molto simpatici.
Madge
Madge è la simpatica moglie di Walter. Con suo marito darà un passaggio ai Minions per farli raggiungere la città di Orlando.
Walter Jr. Nelson
Primogenito dei Nelson, aiuta i suoi genitori a trasportare i Minions verso Orlando.
Tina Nelson
Tina Nelson è la figlia secondogenita di Madge e Walter.
Ciuccio (Benky)
Essendo ancora un bebè, è il più piccolo della famiglia Nelson.
Felonius Gru
Gru appare nella pellicola intento a comprare il suo raggio gelante alla fiera dei cattivi e poi alla fine del film. Come molti sapranno, Felonius Gru è il protagonista di Cattivissimo me e dei due sequel del film, rendendo Minions il prequel e al tempo stesso lo spin-off di queste altre pellicole d'animazione di gran successo.
Regina Elisabetta II
Sovrana d'Inghilterra, è la vittima designata di Scarlett che vorrebbe rubarle la corona per diventare - come sognava da bambina - una principessa amata da tutti.
Fabrice
Personaggio minore del film, è l'hairstylist di Scarlett che le acconcia i capelli prima dell'incoronazione a Buckhingam Palace.
I doppiatori del film
I doppiatori originali
- Pierre Coffin: Kevin/Stuart/Bob, ovvero i Minions
- Sandra Bullock: Scarlett Sterminator
- Jon Hamm: Herb Sterminator
- Michael Keaton: Walter Nelson
- Allison Janney: Madge Nelson
- Katy Mixon: Tina Nelson
- Jennifer Saunders: Elisabetta II del Regno Unito
- Steve Carell: Felonius Gru
- Michael Beattie: Walter Nelson Jr.
- Dave Rosenbaum: Fabrice
- Geoffrey Rush: Voce Narrante
I doppiatori italiani
- Pierre Coffin: Kevin/Stuart/Bob, ovvero i Minions
- Luciana Littizzetto: Scarlett Sterminator
- Fabio Fazio: Herb Sterminator
- Riccardo Rossi: Walter Nelson
- Selvaggia Lucarelli: Madge Nelson
- Monica Ward: Tina Nelson
- Roberta Pellini: Elisabetta II del Regno Unito
- Max Giusti: Felonius Gru
- Roberto Stocchi: Walter Nelson Jr.
- Stefano Macchi: Fabrice
- Alberto Angela: Voce Narrante
Cover via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!