Moon Knight: a cosa portano le fasi lunari nei titoli di coda?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il finale della serie televisiva Moon Knight è quasi alle porte, secondo il calendario degli episodi infatti l'ultimo appuntamento con lo show Marvel Studios su Disney+ è fissato per mercoledì 4 maggio.

A che ora esce l'ultimo episodio di Moon Knight su Disney+?

L'episodio 6 di Moon Knight, l'ultimo dello show, sarà disponibile dalle ore 9:00 di mercoledì 4 maggio 2022

Advertisement

Le attese per l'ultimo episodio sono altissime e sono anche molte le domande che necessitano di una risposta, ma c'è anche altro che ogni fan Marvel si chiede sempre riguardo eventuali sorprese: ci sarà una scena dopo i titoli di coda? Ebbene, guardando i titoli di coda di ogni episodio di Moon Knight si potrebbe pensare che l'episodio 6 potrebbe avere un cameo eccellente o un indizio, che conduce a un prossimo progetto Marvel Studios ovvero lo speciale di Halloween 2022 intitolato Werewolf by night! Ma andiamo con ordine e guardiamo nel dettaglio gli indizi che portano a questa teoria. 

Tutti i titoli di coda dei primi 5 episodi di Moon Knight rappresentano una fase lunare diversa così come mostrato nel montaggio d'immagini qui sotto. Le fasi lunari sono 8 ma gli episodi sono 6, quindi 2 non verranno mostrate (probabilmente la Luna Nuova e la Gibbosa Calante). Da sottolineare anche il fatto che nella realtà la Fase crescente della Luna è solo una, mentre nei titoli di coda il primo e il secondo episodio hanno una Luna crescente molto simile. A mio avviso però, quella del primo episodio è una Luna a forma di dardo di Moon Knight e quindi non è da considerare come fase lunare vera e propria. Considerando ciò quindi non vedremo 3 fasi lunari e non 2, dato che la prima Luna - come scritto - è "falsata" dalla forma dell'arma di Moon Knight.

Image not found

Secondo la mia teoria l'ultimo episodio mostrerà la Luna piena e cioè il simbolo distintivo dei lupi mannari. A quel punto si potrebbe sentire un ululato o vedere (si spera) proprio il personaggio di Werewolf by night. È d'obbligo ricordare che questo personaggio ha ospitato l'esordio su carta di Moon Knight (i fumetti sono stati omaggiati da Marvel Comics ai fan che hanno notato i QR Code dei primi due episodi della serie). 

Werewolf by night sarà protagonista dello speciale di Halloween 2022, che sarà inserito nella programmazione di Disney+.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...