Moon Knight: tutti i QR Code della serie con una sorpresa per i fan Marvel

Gli episodi di Moon Knight nascondono degli omaggi per gli spettatori più attenti: ecco di cosa si tratta.

Immagine di Moon Knight: tutti i QR Code della serie con una sorpresa per i fan Marvel
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Gli episodi della serie TV Marvel Studios Moon Knight nascondono un QR Code che, se scansionato con lo smarthphone, omaggio lo spettatore con un fumetto da leggere gratuitamente.

Tutti i QR riportano a un preciso link dell'app Marvel Unlimited e permettono all'utente di leggere in maniera gratuita e senza registrazione alcuna un fumetto in lingua inglese. Marvel Unlimited è un app che permette, a chi si abbona, di usufruire del catalogo quasi completo dei fumetti Marvel.
I primi due episodi di Moon Knight hanno il QR, che sblocca un nuovo albo a fumetti:

Advertisement

Il QR Code nel primo episodio di Moon Knight

Image not found

Nel primo episodio di Moon Knight dal titolo "Il dilemma del pesce rosso", andato in onda il 30 marzo 2022, il QR Code è posizionato all'interno del museo dove lavora come commesso Steven Grant. Il QR è davvero piccolo e si fa fatica ad aprirlo ma si vede bene accanto al sarcofago, nella scena in cui Steven spiega alla bambina che nell'Antico Egitto per mummificare i defunti, questi venivano svuotati di tutti gli organi, tranne che del cuore. Questo perché l'organo che pompa il sangue era considerato come la sede dell'anima e serviva per essere giudicati nell'aldilà (in questo processo era coinvolto non a caso Ammit).

Il fumetto Marvel sbloccato con questo episodio è Werewolf by night #32, pubblicato negli Stati Uniti nel 1975. In questo albo, Moon Knight fa la sua prima apparizione fumettistica.

Advertisement

Il QR Code nel secondo episodio di Moon Knight

Image not found

Nel secondo episodio di Moon Knight dal titolo "Evoca il costume", andato in onda il 6 aprile 2022, si è visto per la prima volta in live-action il personaggio di Mr Knight, la cui origine è stata leggermente cambiata rispetto a quella dei fumetti. Oltre a questo evidente omaggio alla controparte cartacea, lo show ha inserito nuovamente un QR Code da "scansionare" con il proprio smartphone. Questa volta il QR Code di Moon Knight si vede all'ingresso del magazzino a noleggio di Marc Spector.

Il fumetto Marvel sbloccato con questo episodio è Werewolf by night #33 pubblicato negli Stati Uniti nel 1975. In questo albo continua e si conclude la storia di Moon Knight in relazione alla sua missione di catturare Werewolf.

Advertisement

Chissà quale sarà il fumetto in omaggio nei prossimi appuntamenti di Moon Knight.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!