Panic: di cosa parla la nuova serie Amazon tratta dall'omonimo romanzo di Lauren Oliver

Tratta dall'omonimo libro di Lauren Oliver, Panic è la serie Amazon Original che, un po' come accade anche in Hunger Games, racconta la storia di un gioco potenzialmente mortale che coinvolge diversi personaggi. Protagonista è, soprattutto, Olivia Welch.

Autore: Elena Arrisico ,

Nuova serie young adult Amazon Original, Panic è creata e scritta da Lauren Oliver, autrice anche dell’omonimo romanzo ormai diventato un best seller.

Composta da dieci episodi, la prima stagione della serie è attesa dal 28 maggio 2021 su Amazon Prime Video.

Amazon Studios
Heather Nill nella locandina di Panic
Il poster di Panic

Di cosa parla Panic

Ambientata in Texas, nella cittadina di Carp, Panic vede al centro della sua storia un gioco chiamato, per l’appunto, Panic.

Protagonista della serie è Heather Nill (Olivia Welch), ragazza che insieme ad altri ragazzi – com’è tradizione, ogni estate – decide di partecipare al game a cui prendono parte i neodiplomati.

Amazon Studios
Olivia Welch in una scena di Panic
Ogni giocatore ha una storia, come Heather

Come funziona? In palio ci sono 50mila dollari e a partecipare – come detto prima – ci sono dei ragazzi, che decidono di mettere a rischio la propria vita in un gioco illegale, pur di vincere e cambiare il proprio destino.

Un po' come accade in #Hunger Games, si tratta di sfide potenzialmente mortali, che vanno ad eliminazione e che possono permettere al vincitore di fuggire dalla opprimente cittadina.

Amazon Studios
Una scena di Panic
Ogni anno, ci sono nuove sfide e nuovi giocatori

Quest’anno, però, le prove sono ancora più pericolose e rischiose.

Ma cosa si è disposti ad affrontare, pur di realizzare i propri sogni e conquistare il futuro?

Tra segreti, tradimenti, misteri e paure, i giocatori si sfidano: sono 47 e tutti intenzionati – ognuno con la propria storia e i propri obiettivi - a fare quanto necessario per ottenere ciò che vogliono.

Olivia Welch e il resto del cast della serie Amazon Original

Protagonisti di Panic sono Olivia Welch (Heather Nill), Jessica Sula (Natalie Williams), Mike Faist (Dodge Mason), Nancy McKeon (Jessica Mason), Enrique Marciano (Cortez) e Ray Nicholson (Ray Hall).

Tra gli attori sono presenti anche Camron Jones (Bishop Moore), Moira Kelly (Laura Cortez), Jordan Elsass (Tyler Young), Bryce Cass (Adam Lyons), Bryce Cass (Adam Lyons), Bonnie Bedelia (Anne), Kerri Medders (Ruby Anne McDonough) e Rachel Bay Jones (Sherri Nill).

Oltre che creatrice, sceneggiatrice e autrice del romanzo Panic, Lauren Oliver è produttrice esecutiva insieme a Jeff Kirschenbaum, a Joe Roth e ad Adam Schroeder.

Prodotto Consigliato
Panic di Lauren Oliver

Panic di Lauren Oliver

Alyssa Altman e a Lynley Bird sono co-produttori esecutivi.

Quando esce Panic?

Panic sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 28 maggio 2021.

Quanti episodi di Panic ci sono?

La prima stagione di Panic è composta da dieci episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!