PlayStation Plus di marzo 2021, anche il remake di Final Fantasy 7 tra i giochi gratis

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver emozionato la sua folta platea con tutti i nuovi annunci dedicati a PS4 e PS5 in occasione dell'ultimo appuntamento con lo State of Play, ora "mamma" Sony riserva nuove sorprese a tema PlayStation

Sorprese che, come accade ormai da alcuni anni a cadenza mensile, fanno rima con i videogiochi gratuiti riservati a tutti gli abbonanti al servizio PlayStation Plus. Quasi archiviati quelli di febbraio, il colosso giapponese del gaming ha quindi svelato la imminente Instant Game Collection di marzo, con una carrellata di produzioni in digitale da poter scaricare senza costi aggiuntivi sugli hard disk e gli SSD di entrambe le console della "scuderia". 

L'annuncio è arrivato con il video visibile poco più in alto: non ci resta quindi che scoprire insieme nel dettaglio l'offerta della "grande S" per illuminare la prossima mesata degli utenti PlayStation. 

I giochi gratis di marzo su PS5 e PS4

I PlayStation Plus di marzo 2021 saranno "graziati" da ben quattro giochi, destinati tanto alla next-gen quanto a quella che è ormai la passata generazione secondo Sony. Non manca neppure un'esperienza da vivere in realtà virtuale grazie al supporto di PlayStation VR, visore compatibile con le piattaforme made in Japan - e di cui si attende il successore, pensato per sfruttare la maggior potenza computazionale di PlayStation 5

Advertisement

Il primo videogame selezionato per entrare di diritto nella nuova Instant Game Collection è nientemeno che Final Fantasy 7 Remake, disponibile dallo scorso anno in esclusiva temporale su PS4 e PS4 Pro. 

Approfittando dell'annuncio dell'edizione Intergrade - che include l'update next-gen e un episodio bonus con Yuffie Kisaragi -, Square Enix e Sony hanno deciso di regalare a tutti i sottoscrittori dell'abbonamento il rifacimento del classico jRPG, classe 1997. Attenzione però: sul PlayStation Blog viene confermato che Final Fantasy 7 Remake riscattato tramite il PlayStation Plus non potrà essere aggiornato gratis alla versione next-gen, in arrivo il 10 giugno.

Advertisement

A partire dal 2 marzo, potremo mettere in download - ovviamente a patto di essere abbonati - anche Maquette per PlayStation 5. Ci troviamo di fronte ad una produzione indipendente a firma Annapurna Interactive e Graceful Decay, inclusa nel programma PlayStation Indies

Un'avventura emotiva che ha come scopo esplorare attraverso momenti chiave questioni come la perdita, l'accettazione e l'amore. Utilizzandoli per dare vita ad un puzzle emozionante e ricco di enigmi.

Advertisement

Prodotto Consigliato

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano

A chiudere la prossima "mesata" di PlayStation Plus abbiamo poi Remnant: From the Ashes, sparatutto action survival in terza persona ambientato in un mondo post apocalittico, e Farpoint per PlayStation VR.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...