Il prequel de La Bella e la Bestia è ufficiale: arriverà la prossima primavera

Autore: Stefania Venturetti ,

È da parecchio che si parla di un possibile prequel de La Bella e la Bestia, il film live-action Disney che vedeva protagonisti Emma Watson e Dan Stevens.

Sebbene i lavori sulla storia siano iniziati da tempo, la conferma che la serie verrà realizzata è arrivata soltanto adesso. Disney ha dichiarato che vedremo presto in streaming 8 episodi interamente dedicati al passato di Gaston e di LeFou, in un'avventura che ci svelerà le origini della loro insolita amicizia (se così possiamo definirla).

Advertisement

In parallelo, sono emersi (via TVLine) anche nuovi dettagli sulla trama della serie, che aggiungerà anche un terzo personaggio ai protagonisti principali: si tratta di Tilly, la sorellastra di LeFou. Sarà proprio una nuova rivelazione sul suo passato a mettere in moto l'azione e a dare il via a un viaggio inedito, che svelerà alcuni dei segreti meglio custoditi di un regno vicino.

Sì: il riferimento è proprio al regno maledetto de La Bella e la Bestia. La serie prequel, infatti, promette di dirci di più sul come (e il perché) il regno della Bestia era stato colpito dalla maledizione che tutti conosciamo. Che Gaston e LeFou sapessero più di quanto sembrava...? La serie farà luce anche su questo interrogativo - e ci farà venire alla mente altre domande sulla mitologia di questa fiaba disneyana.

La bella e la bestia La bella e la bestia La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di ... Apri scheda

Con Edward Kitsis e Adam Horowitz, i creatori della serie #C'era una volta, all'opera sul progetto una cosa è già certa: la storia prequel de La Bella e la Bestia nasconderà diverse trame e sottotrame, che collegheranno tra loro i personaggi in modi a cui nessuno aveva mai pensato prima.

Il cast della serie vedrà il ritorno nel mondo Disney di Luke Evans e Josh Gad. È stato proprio quest'ultimo ad avere l'idea iniziale per il prequel, subito accolta con entusiasmo dallo studio di produzione. Ad affiancare i due attori ci sarà Briana Middleton, che è stata scelta per interpretare il personaggio di Tilly.

Advertisement

La colonna sonora è invece stata affidata ad Alan Menken, nome legato al progetto-prequel fin da quando si vociferava che sarebbe stato un musical in 6 parti.

La serie prequel de La Bella e la Bestia (che non ha ancora un titolo ufficiale) debutterà in streaming su Disney+ nella primavera 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...