Era da un po' che non avevamo notizie di #Sailor Moon Eternal, il film in due parti prosieguo della serie animata del 2014, Sailor Moon Crystal (la nuova versione delle avventure delle guerriere Sailor composta da 3 stagioni). Ma ora ecco spuntare nuove informazioni al riguardo.
Come prima cosa è stato diffuso un nuovo teaser, che assieme al poster (visual, per essere più precisi) abbinato ci fornisce un dato essenziale: la data di uscita della prima parte, programmata per l'11 settembre, almeno in Giappone.

Come fa notare AnimeNewsNetwork, le guerriere Sailor faranno dunque ritorno al cinema a 25 anni di distanza dall'ultima volta in cui sono apparse sul grande schermo giapponese.
Per l'occasione verrà introdotto anche un nuovo personaggio (nonostante si tratti di una vecchia conoscenza per i fan del manga di Naoko Takeuchi e dell'anime anni '90): Helios, ovvero Pegasus. Il custode di Elysion sarà doppiato da Yoshitsugu Matsuoka (già voce di Kirito di Sword Art Online e Inosuke di Kimetsu No Yaiba), che ha descritto Helios come "un delicato oggetto di vetro che potrebbe rompersi facilmente" (via Crunchyroll).

A dirigere entrambe le parti della pellicola, ricordiamo, è stata Chiaki Kon, che si era precedentemente occupata della terza stagione di Sailor Moon Crystal, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kazuyuki Fudeyasu (Mahou Sensou, Kaibutsu Oujo).
Nel cast vocale vedremo il ritorno di Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus) e Misato Fukuen (Chibiusa/Sailor Chibi), le stesse doppiatrici dei personaggi in Crystal.
Sailor Moon Eternal è una produzione Toei Animation in collaborazione con Studio DEEN.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!