She-Hulk: la serie Marvel/Disney potrebbe essere una legal comedy

Autore: Marcello Paolillo ,

In occasione dell'Investor Day di Disney lo scorso 11 dicembre, il boss di Marvel Studios Kevin Feige ha confermato l'uscita di #She-Hulk, la serie TV basata sulle avventure della cugina dell'altrettanto celebre Bruce Banner/Hulk (interpretato nel MCU da Mark Ruffalo).

L’attrice protagonista, Tatiana Maslany, sarà affiancata dallo stesso Ruffalo (nuovamente nei panni del Gigante di Giada), assieme al ritorno di Tim Roth nei panni del villain Abominio (visto nel film L'Incredibile Hulk, di Louis Leterreier).

Advertisement

Ora, in occasione di un'intervista con Emmy Magazine (via SlashFilm), Feige è tornato a parlare proprio dello show dedicato a She-Hulk, rivelando che la serie avrà la forma della "legal comedy", con episodi della durata massima di mezz’ora l’uno. Si tratta, di fatto, di una scelta mai presa in considerazione da Marvel Studios e Disney, visto che la serie dedicata alle avventure di Jennifer Susan Walters (questo il nome dell'alter ego di She-Hulk) potrebbe avere un ritmo decisamente unico nel suo genere.

Quello che ci aspetta quindi potrebbe non essere uno show ad alto tasso di azione come The Falcon and the Winter Soldier (in uscita il 19 marzo 2021), oppure una serie in stile sit-com come WandaVision (prevista invece per il 15 gennaio del prossimo anno).

She-Hulk: Attorney at Law She-Hulk: Attorney at Law Jennifer Walters - un avvocato specializzato in casi legali superumani - vive una complicata vita da trentenne single, e si dà il caso che sia anche una hulk di 2 ... Apri scheda

Considerando che il personaggio della Walters è di professione avvocato, potremmo quindi trovarci tra le mani un buon numero di episodi incentrati sui vari "casi" che l'eroina sarà chiamata ad affrontare dentro e fuori dal tribunale, senza dimenticare spunti umoristici in grado di donare allo show un tono più "leggero".

Nei fumetti Marvel Comics (la prima apparizione del personaggio risale infatti al 1980, tra le pagine del primo numero di Savage She-Hulk), Jennifer acquisisce i suoi poteri proprio in seguito a una trasfusione di sangue da Bruce Banner, sebbene - a differenza di suo cugino - riesca a controllare le sue trasformazioni.

Advertisement

Spesso e volentieri membro dei Vendicatori e anche dei Fantastici Quattro (prendendo il posto del personaggio della Cosa/Ben Grimm), She-Hulk possiede una forza superumana, in grado di renderla a tutti gli effetti la donna più forte dell'universo Marvel (perlomeno, dal punto di vista prettamente fisico).  

Durante la produzione, Marvel e Disney indicheranno lo show con il titolo di "Libra" (ossia "Bilancia"), elemento legato a doppio filo sia all’idea di giustizia che al segno zodiacale.

She-Hulk, prevista in esclusiva su Disney+, non ha ancora una data di uscita ufficiale, sebbene dovrebbe in ogni caso approdare sul catalogo streaming nel corso del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...