Il Disney Plus Day del 12 novembre 2021 ha mostrato ai fan un breve teaser trailer della nuova serie TV Marvel Studios She/Hulk (e non solo). Lo show è incentrato sul personaggio di Jennifer Walters ovvero sull'avvocatessa cugina di Bruce Banner/Hulk (interpretata da Tatiana Maslany).
Pare che Professor Hulk insegnerà a Jennifer come usare la "sua rabbia", ma non viene mostrato come l'avvocatessa diventerà la "donna verde": sarà come nei fumetti e cioè con una trasfusione di sangue da Banner a lei oppure avverrà in modo diverso? Oltre a ciò, uno degli aspetti che confonde di più di questo video promozionale è che Professor Hulk ha il braccio destro integro e guarito rispetto a come lo aveva in Avengers: Endgame, dopo aver usato le Gemme dell'Infinito.
No X.com parameter url defined
Con un breve riepilogo vi illustro qual è la timeline legata all'infortunio di Professor Hulk e a seguire cercherò di esporre due teorie che spiegherebbero una guarigione che si pensava fosse irreversibile, come dichiarato dai registi Russo.
- Nei 5 anni che intercorrono tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Bruce Banner e Hulk diventano una cosa sola ovvero Professor Hulk
- In Avengers: Endgame Professor Hulk usa le 6 Gemme dell'Infinito e si infortunia gravemente al braccio destro
- Nella scena dei titoli di coda del film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli si vede Bruce Banner (con i capelli brizzolati) nuovamente con la sua forma umana ma con un tutore al braccio destro ancora infortunato
- Nel teaser trailer di She/Hulk torna nuovamente Professor Hulk ma questo non ha alcun tutore al braccio
Ora le possibilità a mio avviso sono 2:
La prima è che le scene della serie TV con Professor Hulk sono ambientate tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Se fosse così i fan potrebbero assistere anche agli esperimenti di Bruce Banner per unirsi al mostro verde e, com'è ovvio, alle origini di She/Hulk. Lo show dovrebbe essere comunque ambientato nel presente del Marvel Cinematic Universe, quindi le scene con il Professor Hulk "integro" sarebbero da considerarsi dei flashback.
La seconda possibilità è che la trasfusione di sangue che ha trasformato Jennifer in She/Hulk abbia funzionato in due direzioni e che quindi abbia giovato al braccio del Professor Hulk. La mia idea è che - al contrario di ciò che avviene nei fumetti - nello show sarà Jennifer a prestarsi alla trasfusione di sangue per guarire il cugino, ma qualcosa andrà storto e il sangue verde di Hulk contaminerà quello dell'avvocatessa. In questo modo lei potrebbe diventare She/Hulk.
Se questa seconda teoria fosse confermata rimarrebbe un dubbio: se Professor Hulk guarisce nel presente del MCU, come mai Bruce Banner ha la sua forma umana in Shang-Chi e il suo braccio ha un tutore?
La risposta potrebbe essere molto più semplice del previsto: Banner aveva deciso di unirsi a Hulk a seguito alla brutta sconfitta inflittagli da Thanos, sia nelle vesti di Hulk che in quelle di Banner. Adesso però il Titano Pazzo è stato sconfitto e Bruce potrebbe aver deciso di tornare alla sua forma umana, ma questa potrebbe aver bisogno di più tempo per guarire. Infatti in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli il braccio si mostra in via di guarigione: Bruce Banner ha il tutore ma non ha più tutte quelle escoriazioni viste sul braccio di Professor Hulk.
Un altro punto a favore di questa seconda teoria, ovvero che She/Hulk è ambientata interamente nel presente del Marvel Cinematic Universe è che Professor Hulk "deve" necessariamente guarire e tornare alla forma "veramente arrabbiata" se dovrà affrontare il suo ex nemico Abominio, che si sa tornerà dopo l'apparizione in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
[tv id="92783"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!