Dismessi Han Solo ne Il risveglio della Forza e Luke Skywalker ne Gli ultimi Jedi, Disney e Lucasfilm sono pronti a dire addio ad un'altra icona della saga di Star Wars: il Millennium Falcon.
A poche settimane dall'uscita al cinema del nono capitolo L'ascesa di Skywalker (appuntamento nelle sale italiane dal 18 dicembre 2019), circola con insistenza questa teoria: l'astronave di Solo e Chewbecca potrebbe essere arrivata al suo ultimo viaggio stellare.
Come si legge su Reddit, l'indiscrezione arriva dagli studi di Los Angeles nei quali si sta incidendo la colonna sonora del film di J.J. Abrams. Nella soundtrack è stato inserito un brano dal titolo più che eloquente: The Falcon's Last Ride. Non solo: lo score include un motivo già utilizzato in passato dal compositore John Williams (il quale non ha ovviamente commentato questi rumors) e intitolato Duel of the Fates.
Nei precedenti film di Star Wars, Duel of the Fates è apparsa in colonna sonora in tre circostanze: in La minaccia fantasma durante il duello a colpi di spada laser tra Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi contro Darth Maul; nei successivi L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith in due scene particolarmente rilevanti per il destino di Anakin Skywalker. Il reprise di questo tema potrebbe significare che Anakin e Luke Skywalker torneranno come Fantasmi di Forza?
Un altro indizio a favore del congedo del Millennium Falcon arriverebbe da Galaxy's Edge, l'area a tema Star Wars a Disneyland, presso Anaheim, in California. Chi è stato sull'attrazione Smuggler's Run, che permette di pilotare l'iconica navicella, ha notato che la timeline della corsa è ben precisa: è collocata tra gli eventi di Gli ultimi Jedi e L'Ascesa di Skywalker, non dopo.
A dare adito alla fan-theory sul Falcon ha contribuito persino Kevin Smith. Il regista di Clerks, superfan di Star Wars, ha detto la sua in merito nel corso del podcast Fatman on Batman.
Penso che uno degli ultimi assi nella manica di J.J. Abrams sia il Millennium Falcon. Spezzerebbe davvero il cuore a tutti noi. Ma allo stesso tempo, con l'eredità del cast ormai andata e se fosse un avvenimento abbastanza importante, scommetto che andrà proprio così.
Nel trailer di L'Ascesa di Skywalker, vediamo Lando, Finn e la new entry Jannah (interpretata da Naomi Ackie) alla guida del Falcon. Inoltre, nelle immagini circolate online, anche Rey appare sul sedile di comando.
Quindi, se il "pezzo di ferraglia" più famoso del franchise esploderà, chi ci sarà dentro? In attesa di nuovi sviluppi (Kevin Feige avrà qualcosa in mente?), che le speculazioni abbiano inizio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!