Summer Lovin', cosa sappiamo finora sul prequel di Grease

A più di 40 anni dall'uscita di Grease, i protagonisti Danny e Sandy torneranno giovanissimi per un film prequel!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dal 1978 a oggi sono passati ben 42 anni e il film #Grease "brilla" ancora nel panorama dei cult cinematografici che hanno fatto la storia. In questo frangente di tempo sono stati realizzati un sequel nel 1982, un remake televisivo con performance dal vivo dal titolo #Grease Live! e, ovviamente, diverse rappresentazioni teatrali.

Nessuno però aveva ancora raccontato di come è iniziata la storia d'amore tra i personaggi interpretati da John Travolta e Olivia Newton-John, ovvero il così detto "cattivo ragazzo" Danny Zuko e la "brava ragazza" Sandy Olsson. Ebbene, pare che presto anche questa parte della storia sarà rivelata da un film dal titolo Summer lovin', che sarà impostato come prequel di Grease.

La trama di Summer lovin'

Il film ruoterà intorno alla storia d'amore tra Danny e Sandy, raccontando i fatti narrati nella canzone Summer Nights, uno dei brani della colonna sonora di Grease del 1978.

Prodotto Consigliato
Grease - Colonna sonora

Grease - Colonna sonora

Se avete amato uno dei cult di grande successo degli anni '80, non potete perdervi la colonna sonora di Grease che ricorda i momenti più belli del film con l'indimenticabile duo composto da John Travolta e Olivia Newton-John.

Nel testo di questa canzone si parla del primo incontro dei due innamorati e della "calda" estate che ne è seguita.

Qui sotto si può sentire la canzone cantata da John Travolta e Olivia Newton-John:

Dal testo del brano si può apprendere che mentre Sandy era in mare a nuotare ha avuto un crampo. La ragazza stava quasi per annegare, quando Danny l'ha soccorsa e le ha salvato la vita. Così i due si sono conosciuti e hanno passato l'estate insieme mano nella mano.

Verso la fine del brano si dice anche che i due si sono poi separati, dato che si trattava di un amore estivo e per questo considerato frivolo e non impegnativo.

Un altro aspetto interessante del brano Summer Nights è che è cantato a due voci: la voce maschile e quella femminile raccontano la storia dal loro punto di vista. Ciò potrebbe indicare che anche il film verrà narrato da entrambi i punti di vista dei due protagonisti.

Il cast del film-prequel

Nessun attore o attrice è ancora stato accostato al ruolo di Danny o di Sandy, ma in molti sperano già che Travolta e Newton-John si prestino a un cameo.

Regia e sceneggiatura

Paramount Pictures, che produce Summer lovin', ha già assunto Brett Haley alla regia e Leah McKendrick alla sceneggiatura.

Leah McKendrick debutterà come sceneggiatrice di un lungometraggio, avendo per ora scritto solo cortometraggi e 7 episodi della serie TV da lei creata e recitata dal titolo Destroy the Alpha Gammas.

Brett Haley ha recentemente diretto il film #Raccontami di un giorno perfetto per Netflix. Questo è di genere romantico e ha come protagonisti Elle Fanning e Justice Smith nei ruoli principali.

Ci serve davvero un prequel di Grease?

È una buona idea quella di realizzare un prequel di un cult come Grease? A mio parere probabilmente no, dato che non ci saranno (al 99%) nemmeno gli attori originali.

Inoltre, c'è da considerare che il successo del film del 1978 non fu ripetuto dal #sequel del 1982, dove non figuravano né Olivia Newton-John né John Travolta.

Grease, diretto da Randal Kleiser, ha una alchimia difficilmente ripetibile: musiche, attori, ambientazione, costumi e coreografie sono tutti perfetti e si combinano in maniera quasi magica.

[movie id="621"]

Nel cinema ripetersi è difficile. Lo è ancora di più quando ci si confronta con cult come Grease.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!