The Crown 5 e 6, Netflix non ha ancora confermato Imelda Staunton nel cast

Autore: Matteo Tontini ,

The Crown 5 e 6 avranno un cast diverso da quello delle stagioni 3 e 4. La serie Netflix racconta la storia della regina Elisabetta II e, per rappresentare concretamente l'invecchiamento della famiglia reale, il team creativo ha optato per il completo rinnovo del cast ogni due stagioni. Se, nelle season 1 e 2, Elisabetta era interpretata da Claire Foy, indossare la corona nelle stagioni 3 e 4 è compito di Olivia Colman.

Fino a oggi, si vociferava che in The Crown 5 e 6 spettasse a Imelda Staunton recitare nei panni della regina inglese, ma Netflix ci tiene a precisare che la notizia non è ancora confermata.

Advertisement

La società ha infatti dichiarato:

Attualmente stiamo girando la season 4, ma non abbiamo ancora commissionato altre stagioni: quindi, qualsiasi notizia sul cast futuro è pura speculazione.

La Staunton ha ricevuto una nomination per l'Oscar alla migliore attrice protagonista grazie alla sua performance nel film drammatico Il segreto di Vera Drake del 2004, ma è anche nota per aver interpretato Dolores Umbridge nei film di Harry Potter. Di recente, ha recitato in Maleficent – Signora del male e ha ricoperto un ruolo minore nel film di Downton Abbey.

Le due stagioni iniziali di The Crown hanno raccontato i primi anni di Elisabetta al trono, dall'incoronazione alla morte di Churchill, fino ad arrivare all'inizio della crisi matrimoniale con Filippo. La terza stagione è invece incentrata su una regina più consapevole e matura, alle prese con le pene d'amore di sua sorella Margaret (interpretata da Helena Bonham Carter) e suo figlio Carlo (Josh O'Connor). Tra gli altri attori della season 3 si annoverano Erin Doherty nei panni della Principessa Anna, Ben Daniels in quelli del conte di Snowdon, Jason Watkins nelle vesti del Primo Ministro Harold Wilson e Charles Dance nel ruolo di Lord Mountbatten.

La produzione della quarta stagione è in corso, ma ancora non è stata annunciata una data d'uscita.

Advertisement

Vi piacerebbe Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta?

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...