#The Last Kingdom sta per tornare con la sua quarta stagione: Netflix ha diffuso il primo trailer della nuova stagione della serie tratta dai romanzi Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, inizialmente co-prodotta con BBC America e poi giunta sulla nota piattaforma di streaming online.
Ancora una volta, protagonista di The Last Kingdom è Uhtred di Bebbanburg, interpretato da Alexander Dreymon.
Il trailer
Il video ci mostra le attesissime immagini, che vedono il ritorno di Uhtred e delle sue parole:
Ho perso la mia casa. Ho perso il mio nome.
No Instagram parameter url defined
Ci troviamo nuovamente durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex, mentre Uhtred deve lottare – ancora una volta – per reclamare i propri diritti di nobile, dopo essere stato rapito e cresciuto dai Vichinghi, trovandosi a dover decidere tra le due fazioni come già successo in passato. Così, Uhtred dovrà lottare sia per recuperare la propria eredità che per far nascere una nuova nazione.
La trama
Prodotta dal 2015 e alla sua quarta stagione, The Last Kingdom è ispirata dai romanzi storici Le storie dei sassoni (The Saxon Stories) di Bernard Cornwell, ambientati nel IX secolo quando i danesi invasero i regni anglosassoni e nacque il Regno d’Inghilterra.
Cofanetto Blu-ray di The Last Kingdom - Stagione 1
Ci troviamo, quindi, ad assistere a una Inghilterra divisa in sette regni diversi che vengono, periodicamente, saccheggiati e attaccati dai vichinghi danesi. Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) è – come detto prima – il figlio di un aldermanno sassone che, rapito dai vichinghi danesi, viene cresciuto da questi ultimi.
Dopo la morte di re Alfred (David Dawson) e la successione al trono di suo figlio Edward (Timothy Innes), nella quarta stagione, vedremo infrangersi le alleanze tra i regni inglesi. Uhtred sfiderà lo zio Aelfric, provando a riprendersi il castello di Bebbanburg. Ben presto, però, dovrà decidere se proseguire il sogno di Alfred di una terra unita o se provocare lo scoppio di una grande guerra…
La quarta stagione di The Last Kingdom sarà composta da dieci episodi, come la terza stagione; a differenza della prima e della seconda stagione, entrambe composte da soli otto episodi.
Il cast
Nel cast della quarta stagione di The Last Kingdom, troveremo nuovamente Alexander Dreymon nei panni di Uhtred di Bebbanburg. Oltre a lui, ci saranno Stefanie Martini - nel ruolo di Eadith, nuovo amore di Aethelred - Ian Hart (padre Beocca), Toby Regbo (Aethelred), Emily Cox (Brida), Timothy Innes (Edward), Elisa Butterworth (Aelswith), Mark Rowley (Finan), Millie Brady (Aethelflaed), Magnus Bruun (Cnut) e Jeppe Beck Laursen (Haesten). Ruby Hartley sarà, inoltre, Stiorra, la figlia di Uhtred.
Purtroppo, non si sa ancora quando la quarta stagione di The Last Kingdom sarà disponibile in Italia: nel resto del mondo, uscirà il 26 aprile 2020; nel nostro Paese, invece, la serie dovrà andare prima in onda su Premium Stories e, solo dopo, verrà resa disponibile su Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!