The Mandalorian: Disney+ inizia i lavori sulla stagione 3 dello show

Autore: Mattia Chiappani ,

Tra i contenuti originali al lancio di Disney+, sia nel debutto nordamericano che in quello europeo, The Mandalorian è stato probabilmente quello di maggior successo. Questo show, il primo in live-action ambientato nell'universo di Star Wars, ha portato gli appassionati della saga alla scoperta di un lato ancora non troppo esplorato di questo affascinante mondo, seguendo le avventure di un misterioso cacciatore di taglie in giro per la galassia. Presto The Mandalorian tornerà su Disney+ con una seconda stagione, ma a quanto pare sono già partiti i lavori per la terza.

La notizia è arrivata il 21 aprile e ha fatto rapidamente il giro del web. Al momento non sono ancora disponibili troppi dettagli in merito ovviamente, ma stando ai report diffusi online dalle testate specializzate, il ritorno della serie sarebbe già confermato anche dopo i nuovi episodi. Jon Favreau, creatore showrunner di The Mandalorian, avrebbe quindi iniziato a occuparsi delle sceneggiature della terza stagione, in vista di un inizio effettivo della produzione nelle prossime settimane.

Advertisement

Non si tratta di una pratica completamente inusuale, anzi. Già la seconda stagione di The Mandalorian aveva iniziato le proprie riprese prima ancora che lo show facesse il proprio debutto su Disney+. Una testimonianza di quanto lo studio fosse fiducioso nei risultati che avrebbe ottenuto e dopo che le aspettative si sono avverate (se non addirittura sono state superate) è logico immaginare come siano ancora più convinti di procedere con il progetto. 

Lucasfilm Ltd.
Il protagonista di The Mandalorian

Ancora non è nota la data di debutto ufficiale della seconda stagione di The Mandalorian su Disney+. L'ipotesi è che possa prendere il via, con una distribuzione settimanale tipica del modus operandi di Disney+, il prossimo autunno ovvero lo stesso periodo in cui lo show è stato lanciato nel 2019. Per quanto riguarda eventuali ritardi dovuti alla pandemia, pare che non debbano toccare questa serie TV. Le riprese si sarebbero infatti già concluse prima che le misure di prevenzione anti-contagio entrassero in vigore, permettendo di procedere ora con la sola post-produzione da remoto.

The Mandalorian, ambientata pochi anni dopo la caduta dell'Impero vista ne Il ritorno dello Jedi, porta gli spettatori ai confini della galassia di Star Wars. Al centro c'è un cacciatore di taglie mandaloriano che si trova coinvolto in un complesso complotto contro gli ultimi sostenitori di Palpatine, aiutato da un ricco cast di personaggi. Fra questi spicca ovviamente il Bambino, una piccola e misteriosa creatura, diventata un vero e proprio fenomeno del web con il soprannome di Baby Yoda.

Via Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...