The Old Guard, il primo trailer con Charlize Theron (e Luca Marinelli)

Autore: Elisa Giudici ,

In Italia ha destato molta curiosità The Old Guard, il nuovo film action con protagonista di Charlize Theron in arrivo su Netflix il 10 luglio 2020. Tra il cast dei protagonisti infatti c'è anche Luca Marinelli (Martin Eden, Lo chiamavano Jeeg Robot), al suo battesimo internazionale. Dopo le prime indiscrezioni sulla trama, le immagini ufficiali e le notizie sull'infortunio sul set della protagonista, finalmente possiamo vedere i protagonisti in azione nel primo trailer del film. 

Netflix infatti ha diffuso in queste ore il primo filmato promozionale del film che introduce al grande pubblico la storia del film, tratta dalla serie a fumetti scritta da Greg Rucka e disegnata da Leandro Fernandez. The Old Guard ruota attorno a un gruppo di 5 persone soprannominato la vecchia guardia. La squadra è formata da persone che hanno scoperto, in epoche differenti, di essere immortali. Come scoprirà la nuova arrivata Niles Freeman (Kiki Layne), essere immortali non protegge dalla sofferenza e dal dolore fisico e psicologico. Anzi: nonostante continuino a tornare dalla morte, gli immortali vivono ogni volta la loro (dolorosa) morte.  

The Old Guard The Old Guard Proprio quando scoprono una nuova immortale, quattro guerrieri che da secoli proteggono l'umanità finiscono sotto tiro a causa dei loro poteri misteriosi. Apri scheda

Nel trailer vediamo Andy (Charlize Theron) e la sua squadra cadere in un tranello e venire falcidiati da un drappello di mercenari armati fino ai denti. Poco dopo però i 5 guerrieri rinvengono e sgominano i nemici. Per secoli (nel caso di Andy per un paio millenni) la vecchia guardia ha tentano di mantenere l'ordine e la pace in tutto il mondo, combattendo per le cause che ritiene moralmente giuste, rimandendo dietro le quinte.

Advertisement

Nell'era della tecnologia però per Andy e gli altri diventa sempre più difficile nascondersi senza lasciare traccia digitale delle loro identità. Qualcuno ha già scoperto il loro segreto: un agente del FBI interpretato da Chiwetel Ejiofor infatti ha ricostruito le loro identità intracciando le loro vite attraverso i secoli.

Una compagnia farmaceutica è interessata a catturare il gruppo e a tentare di carpire con ogni mezzo il segreto genetico della loro identità. Come mostrato nelle numerose scene di combattimento del trailer, Andy e gli altri si dimostrano molto difficili da catturare. 

Luca Marinelli diventa crociato in The Old Guard

Sfortunatamente nel primo trailer del film l'attore italiano Marinelli fa una breve comparsata, senza proferire parola. Probabilmente solo all'arrivo del film su Netflix scopriremo come se la cava con le scene d'azione (e con l'inglese). Sappiamo già però qualcosa sul suo ruolo: l'attore italiano interpreterà Nicolo di Genova, un crociato medioevale che durante il tentativo di conquista di Gerusalemme ha scoperto di essere immortale. Dall'altro lato del campo di battaglia è successa la stessa cosa al soldato musulmano Yusuf Al-Kaysani (Marwan Kenzari). Ex nemici, i due hanno sviluppato una relazione amorosa per tentare di condividere il peso dei secoli. 

Advertisement

Netflix
Luca Marinelli alle spalle di Charlize Theron
C'è molta curiosità di vedere Marinelli al fianco di Charlize Theron

The Old Guard arriverà su Netflix il 10 luglio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...