SpongeBob, la mitica spugnetta gialla ideata dal compianto Stephen Hillenburg, si appresta a tornare sul grande schermo con una nuova ed esilarante avventura in compagnia del suo migliore amico Patrick e tutta la gang di Bikini Bottom.
I Nickelodeon Animation Studios hanno rilasciato online il trailer ufficiale italiano - che trovate in copertina - di The SpongeBob Movie: Sponge on the Run (SpongeBob: Amici in fuga) diretto dal regista Tim Hill (Alvin Superstar). Si tratta del terzo film d'animazione dedicato alla celebre spugnetta dopo SpongeBob - Il film (2004) e SpongeBob - Fuori dall'acqua (2015).
Nel divertente filmato SpongeBob e Patrick vedono apparire davanti ai loro occhi il volto di Keanu Reeves, in carne e ossa, circondato da un folto cespuglio di saggina e restano molto sorpresi da questa incredibile visione.
Salve, chiamatemi Saggio. Sono fatto di saggina e sono saggio, funzionano bene insieme.
Dopo che l'animaletto domestico di SpongeBob, una lumaca di mare, viene rapito, i due amici intraprenderanno un epico e avventuroso viaggio che li condurrà verso la città perduta di Atlantic City per riuscire a ritrovare Gary e riportarlo a casa.
Durante questa avventura incontreranno nuovi personaggi e affronteranno situazioni molto pericolose ma non mancheranno momenti di assoluto divertimento. Alla fine SpongeBob e i suoi amici capiranno che non c'è niente di più forte di una vera amicizia.

Nella versione originale del film ritroveremo le voci di Tom Kenny (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick) e Clancy Brown (Mr. Krabs). La sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Aibel, Glenn Berger e Michael Kvamme.
La serie televisiva originale è stata trasmessa per la prima volta in America su Nickelodeon nel 1999 mentre in Italia è arrivata soltanto nel 2004. Lo show animato si svolge a Bikini Bottom, una una cittadina che si trova nelle profondità dell'oceano Pacifico, dove vivono molte creature marine che possiedono però l'intelligenza degli esseri umani.
The SpongeBob Movie: Sponge on the Run debutterà nei cinema italiani nel 2020.
E voi siete pronti a vivere una nuova avventura con SpongeBob e i suoi amici?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!