La serie What If...? è connessa al MCU: arriva l'ufficialità da Marvel Studios

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo lo straordinario finale della serie TV Loki lo si è ipotizzato ma adesso è ufficiale: la serie animata #What If...? fa parte del Marvel Cinematic Universe.

A confermare la piacevole notizia è stato il produttore esecutivo dello show Brad Winderbaum. Quest'ultimo in una intervista riportata dal sito /Film ha detto:

Advertisement

Non è una coincidenza che lo show riprenda subito dopo i fatti di Loki. Il Multiverso è esploso in ogni direzione possibile. What If...? ci dà la possibilità di esplorarlo. Senza entrare nei dettagli posso dirvi che il progetto e la storia che la serie racconta esistono nel MCU e hanno la stessa importanza di tutti gli altri.

Quindi What If...? è la prima serie animata del Marvel Cinematic Universe! Chi ha visto il finale di Loki intuirà immediatamente che da tutte le derivazioni della Sacra Linea Temporale nasceranno le storie raccontate in What If...?
Anche questo è stato sottolineato dal produttore esecutivo di Marvel Studios:

Ogni episodio è essenzialmente una realtà separata. Per usare la terminologia di Loki, l'universo si ramifica. E ogni episodio esplora una storia in una di queste diramazioni in un momento successivo a quel punto ossia quello in cui si discosta dalla Sacra Linea Temporale.

Winderbaum ha concluso la sua intervista dicendo di non poter svelare altro ma ha aggiunto che c'è la possibilità che - anche se in linee temporali diverse - le storie narrate negli episodi di What If...? potrebbero avere dei punti di contatto.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

Numero e durata degli episodi di What If...?

Fin da quando è stata ordinata la serie animata è stato detto che gli episodi della prima stagione sarebbero stati 10. Adesso è stato svelato che la prima stagione sarà composta da 9 episodi.

Advertisement

In una intervista al sito americano Collider, il produttore Brad Winderbaum ha rivelato che uno dei 10 episodi previsto per la prima stagione è stato spostato alla seconda stagione a causa dei problemi nati dalla pandemia da Coronavirus. Inoltre, il produttore di Marvel Studios ha confermato che anche la seconda stagione di What If...? sarà composta da 9 episodi.

Ogni episodio avrà una durata di circa 30 minuti. Winderbaum ha detto che la decisione della durata degli episodi di What If...? è dipesa dal compromesso di voler raccontare il maggior numero di storie con un budget ben preciso.

Marvel Studios
Nick Fury e Occhio di Falco nella serie What If...?
Nick Fury e Occhio di Falco

Altre interessanti novità:

Advertisement
  • Chadwick Boseman ha doppiato il suo personaggio in 4 episodi. Il produttore Brad Winderbaum ha confermato che Boseman ha interpretato diverse versioni di T'Challa
  • La storia di Captain Carter non si fermerà alla prima stagione. Peggy infatti apparirà anche nella seconda stagione di What If...?

Marvel Studios
Captain Carter e i suoi alleati
Captain Carter in azione

L'attesa è quindi altissima per la prima serie animata del Marvel Cinematic Universe che debutterà sul servizio streaming Disney+ a partire dall'11 agosto 2021. La programmazione degli episodi originali di What If...? sarà quindi di mercoledì (grazie al successo di Loki) e ci accompagnerà fino al mese di ottobre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...