Xochitl Gomez si unisce a Doctor Strange 2: sarà lei America Chavez?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, Xochitl Gomez è entrata a far parte del cast di #Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Sul ruolo che Gomez dovrebbe interpretare non vi è alcuna certezza ma una ipotesi è più forte delle altre.

Advertisement

Da diverso tempo ormai gira voce che nel sequel di Doctor Strange farà il suo debutto il personaggio di America Chavez e Gomez sembra perfetta per la parte. 

Infatti, Chavez alias Miss America è di origini latino-americane proprio come Xochitl Gomez. Oltre a ciò, anche l'età potrebbe corrispondere dato che Miss America è una delle più giovani protagonista del Marvel Universe e Xochitl ha compiuto 14 anni ad aprile 2020.

Nonostante i soli 14 anni, Gomez è già una piccola star avendo recitato nella parte di Dawn Schafer nella serie TV #Il club delle babysitter.

Lo show - reboot dell'omonima serie TV del 1990 - è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dall'estate 2020.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Un altro aspetto fondamentale del personaggio Marvel che ha esordito negli Stati Uniti nel 2011 nelle pagine dell'albo numero 1 di Vengeance è il fatto di appartenere alla comunità LGBTQ.

Gomez si è dimostrata sensibile all'argomento partecipando al Diversity Festival 2019 organizzato dalla rete televisiva americana NBC e da Nickelodeon.

No Instagram parameter url defined

America Chavez nei Young Avengers

Sembra che ci siano le carte in regola per far esordire un personaggio molto atteso e che ciò potrebbe dare vita alla formazione dei Young Avengers.

Advertisement

Nei fumetti infatti Miss America ha fatto parte di questo gruppo così come Kate Bishop aka la nuova Occhio di Falco che debutterà nella serie TV dedicata al personaggio.

A loro si potrebbe anche aggiungere l'altrettanto giovane Kamala Khan aka Ms. Marvel. Questa sarà protagonista di una serie TV tutta sua e probabilmente debutterà prima in un lungometraggio cinematografico.

È bene precisare che nei fumetti Ms. Marvel ha fatto parte dei Nuovi Avengers e non della selezione Young.

Advertisement

Il Marvel Cinematic Universe non ha mai seguito esattamente le storie a fumetti, quindi è più probabile che le giovani nuove protagoniste formino un'unica squadra invece che due separate.

Perché America Chavez dovrebbe debuttare in Doctor Strange 2?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Nel film diretto da Sam Raimi verrà esplorato il Multiverso. Quindi il pubblico verrà a conoscenza di nuovi mondi e nuovi personaggi.

Advertisement

Tra questi ci potrebbe essere proprio Miss America dato che il personaggio non appartiene al "nostro" mondo ma a una realtà parallela chiamata Utopian Parallel. Il nome di questa dimensione si riferisce al fatto che si tratta di un mondo perfetto.

Miss America decide di viaggiare nel Multiverso e di raggiungere la Terra a seguito della morte della madre. Nei fumetti, infatti, Chavez ha la capacità di aprire dei passaggi tra le varie realtà del Multiverso.

Ovviamente è ancora presto per sapere se il film sullo Stregone Supremo narrerà le stesse origini fumettistiche del personaggio. Ma è chiaro che l'introduzione del Multiverso serva l'assist perfetto per vedere all'opera America Chavez.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...