Prepariamoci a conoscere su Netflix la storia di Yasuke, il primo samurai afro, un personaggio storico realmente esistito che visse in Giappone nel XVI secolo e servì il militare Oda Nobunaga. La sceneggiatura si prende diverse libertà rispetto ai fatti – considerato che i reperti e i documenti sono abbastanza lacunosi - e rielabora questo racconto in un anime che attendiamo per il 29 aprile sulla piattaforma.
La miniserie è in sei episodi ed è stata creata da LeSean Thomas. L’attore e rapper LaKeith Stanfield doppia il personaggio principale.
Flying Lotus si occupa della colonna sonora, mentre lo studio MAPPA giapponese gestisce l’animazione di questa serie originale Netflix.
LeSean Thomas a EW da Tokyo ha raccontato il proprio entusiasmo nell’aderire a questo progetto stimolante.
Lo considero un ‘anime gateway’ [la via d'ingresso per l'anime, n.d.r.]. Questi sono progetti che hanno una combinazione di elementi che normalmente non puoi ottenere nell’industria giapponese a causa della storia, delle differenze regionali e dei nostri approcci culturali. E poi sono abbastanza sicuro che alcune persone diranno qualcosa del tipo: 'Be’, non mi piacciono molto gli anime ma, amico, c'è LaKeith'.
[tv id="112166"]
La trama
Siamo nel cuore del Giappone feudale. Nel XVI secolo vive Yasuke, che dopo un passato segnato da violenza e sofferenze vorrebbe portare avanti una vita tranquilla come barcaiolo, ma è chiamato a una nuova missione. Deve portare in salvo un bambino, che è minacciato da cacciatori oscuri e signori della guerra per cui può essere prezioso.
Da qui la serie racconta la storia del più grande guerriero ronin, impegnato in una dura battaglia nel teatro dei disordini sociali tra i daimyo, ovvero gli aristocratici feudali giapponesi, in guerra.
Il teaser
Adrenalinico e spettacolare, il teaser di Netflix mostra l’ascesa del guerriero, dall’umile partenza come barcaiolo, dove vorrebbe rimanere, fino al compimento del suo destino, per i valori di onore e lealtà.
Un vero guerriero, prima di tutto, prega per la pace.
Yasuke è chiamato a combattere ma soprattutto a servire gli ideali del Giappone, per salvare la sua gente e portare a termine la propria missione e diventare il grande e leggendario black samurai. Scontri e insidie costelleranno il suo percorso, fino al glorioso finale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!