Passaggio di consegne tra Taylor Swift e i BTS per il video più visualizzato su YouTube nelle prime 24 ore.
La boy-band sudcoreana, infatti, è ufficialmente entrata nel Guinness dei Primati grazie alla pubblicazione del loro nuovo videoclip, Idol, che in un solo giorno è riuscito ad ottenere ben 45 milioni di view.
Rilasciato il 24 agosto 2018 sul canale ibighit di YouTube, il video musicale dei BTS ha battuto il record detenuto da Taylor Swift nel 2017 con il videoclip Look What You Made Me Do che ottenne 43,2 milioni di visualizzazioni in 24 ore.
In data 30 agosto 2018, Idol ha già raggiunto 100 milioni di visualizzazioni, segno che il videoclip è destinato a diventare sicuramente tra quelli più visti nella storia della piattaforma web.
Il record su YouTube dei BTS era pressoché annunciato, visto che nel mese di maggio il loro videoclip Fake Love aveva raggiunto 39,2 milioni di visualizzazioni in un solo giorno.
Chi sono i BTS
I BTS sono un gruppo musicale della Corea del Sud formatosi nel 2013 a Seul ed è composto da sette sembri: V, Jimin, RM, Suga, Jin, J-Hope e Jungkook.
Il genere musicale dei BTS è il K-Pop (pop coreano) con influenze hip-hop e R&B e al momento hanno all'attivo tre album di inediti, 5 LP e tre raccolte.
Nel 2018 con la pubblicazione dell'album Love Yourself: Tear, i BTS hanno conquistato il primo posto della classifica Top 200 Billboard, risultando i primi cantanti sudcoreani ad aver raggiunto un traguardo del genere.
Cosa ne pensate di questa boy-band sudcoreana di genere K-Pop?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!