Zoë Kravitz parla della sua Catwoman e svela chi l'ha ispirata per il ruolo

La Catwoman di Zoë Kravitz in The Batman sarà molto femminile ed estremamente potente. L'attrice ha confessato di essersi ispirata all'iconica performance di Michelle Pfeiffer.

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Zoë Kravitz ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il ruolo di Selina Kyle/Catwoman nel nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, The Batman di Matt Reeves. La figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet - che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare in produzioni importanti come Big Little Lies - affiancherà Robert Pattinson vestendo gli attillatissimi panni di Catwoman, personaggio che negli anni è stato interpretato da attrici del calibro di Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway.

Ed è proprio a una di loro che la Kravitz si è ispirata. Come riportato da Variety, l'attrice ne ha parlato ai giornalisti dopo un panel di TCA per la sua prossima serie Hulu, High Fidelity. Ecco cosa ha dichiarato:

Penso che Catwoman sia davvero un personaggio iconico. Non sono mai stata un'appassionata di fumetti, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. E poi, ovviamente Michelle Pfeiffer: la sua interpretazione mi ha sempre ispirata. 

Michelle Pfeiffer ha interpretato Catwoman nel film Batman - Il ritorno (1992) e la sua performance è sicuramente una delle più memorabili.

Warner Bros.
Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman
Michelle Pfeiffer è stata un'indimenticabile Catwoman

Zoë Kravitz è entusiasta all'idea di raccogliere l'eredità della Pfeiffer. Il personaggio di Catwoman - che nel film di Reeves avrà i capelli cortissimi - è per lei l'emblema della femminilità forte e... pericolosa: "Mi piace l'idea che si possa essere gentili e comunque molto potenti, ed essere anche pericolose".

Penso che Catwoman, Selina Kyle, rappresenti una femminilità molto forte, e sono entusiasta di immergermi in tutto questo. Penso che la femminilità rappresenti il ​​potere in modo diverso rispetto al potere maschile: Batman rappresenta un tipo di potere maschile e Catwoman un potere molto femminile, leggermente più complesso e anche più morbido.

No X.com parameter url defined

The Batman uscirà nelle sale il 25 giugno 2021 e, secondo le indiscrezioni, vedrà un giovane Batman alle prese con alcune misteriose morti a Gotham City. Con Robert Pattinson e Zoë Kravitz ci saranno anche Paul Dano (l'Enigmista), Jeffrey Wright (il Commissario Gordon), Colin Farrell (il Pinguino), Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e John Turturro (nel ruolo di Carmine Falcone).

Come se la caveranno e, soprattutto, come se la caverà la nuova Catwoman?

"Zoë Kravitz" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!