Non guardate questo film su Netflix: la commedia romantica più noiosa di sempre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si intitola Da me o da te ed è interpretato da Reese Witherspoon e Ashton Kutcher. Questo film su Netflix, diretto e scritto da Aline Brosh McKenna, si presenta come una commedia romantica, ma di fatto è uno dei film più noiosi e banali dell'intera piattaforma.

La storia si concentra su questi due protagonisti che si sono conosciuti ai tempi del liceo e hanno anche passato una notte insieme. Da lì in poi sono rimasti amici e negli anni successivi si sono ritrovati comunque a vivere in due città diverse Los Angeles e New York.

Advertisement

Lei, Debbie, ha un figlio ma nessuna relazione romantica attiva. Lui, Peter, alterna diverse relazioni, senza mai trovare l'amore della sua vita.

Per seguire un corso, Debbie deve raggiungere la città in cui vive Peter, ma i due non si possono vedere perché lui - in una situazione di estrema emergenza - deve andare a casa di Debbie per badare al figlio di lei.

Entrambi, vivendo la vita dell'altro hanno capito di non conoscere a fondo quella persona che credono essere il migliore amico.

Il trailer di Da me o da te, come si può vedere qui sotto, spiega bene la trama del film e mette un bel "sottolineato" su quello che sarà il finale del film (ma io non ve lo spoilero, tanto si capisce benissimo). 

Per quanto possiate pensare che questo film Netflix sia "passabile" per una serata pizza e pop-corn, sappiate che no, non è così. Da me o da te è terribilmente noioso e non ha nessuna battuta divertente.

Advertisement

Le situazioni romantiche sono solo accennate e i personaggi sembrano essere realizzati con la fotocopiatrice basandosi su un milione di personaggi simili in altrettanti film romantici in cui due amici si dicono tutto o quasi, frequentano altri e indovinate un po'? Si piacciono in senso amoroso.

Noia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...