Darby Harper: consulenza fantasmi, una simpatica sorpresa

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disponibile dal 27 gennaio 2023 sul servizio streaming Disney+, il film originale dal titolo Darby Harper: consulenza fantasmi non annoierà di certo i più piccoli.

Advertisement

Darby Harper è una ragazza del liceo che ha un potere particolare ossia quello di parlare con i fantasmi. Darby ne ha fatto un dono e così riesce ad aiutare tutti coloro che non sono più presenti fisicamente sulla terra, ma che hanno ancora qualche faccenda personale da chiudere.

La routine mai banale di Darby Harper viene sconvolta dalla morte di una compagna di classe, che ovviamente torna in versione fantasma per un preciso scopo.

Il film disponibile su Disney+ intitolato Darby Harper: consulenza fantasmi è adatto a un pubblico di bambini compresi tra 5 e 10 anni, ma anche i preadolescenti potrebbero apprezzarlo.

Darby Harper: consulenza fantasmi è privo di scene spaventose nonostante l'argomento trattato. Si tratta pur sempre di una commedia con temi soprannaturali.

La storia è avvincente e non manca certo l'azione. Ho trovato molto curate le scenografie così come la fotografia. Si sarebbe potuto fare di più con gli effetti visivi, ma si tratta pur sempre di una produzione streaming.

Dall'altro lato ci sono alcune situazioni abbastanza scontate e prevedibili, che comunque non dovrebbero intaccare il piacere della visione al pubblico di riferimento.

Advertisement

In conclusione Darby Harper: consulenza fantasmi è un film che offre divertimento, una buona dose di avventura e anche un pizzico di commozione.

Darby Harper: consulenza fantasmi ha una durata di 1 ora e 40 minuti ed è disponibile dal 27 gennaio 2023 all'interno della sezione Star di Disney+.

Consultate tutte le uscite di Disney Plus per il mese di febbraio 2023.

Advertisement

Commento

cpop.it

66

Un film ben fatto per un pubblico di bambini affascinati dal paranormale (ma senza spaventi).

Pro

  • Trama interessante
  • Potrebbe nascere un franchise

Contro

  • Alcune situazioni sono prevedibili
  • Forse il linguaggio non è adatto per il pubblico a cui si rivolge il film
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...