Se a Natale siamo tutti più buoni, ad Halloween siamo più creativi e citazionisti.
Dopo le 10 serie da non perdere per notti di orrore e i 10 migliori episodi a tema Halloween, passiamo alla classifica dei 10 migliori costumi. Ad Halloween i personaggi del piccolo schermo si sbizzarriscono con outfit il più delle volte fantasiosi, ogni tanto comici, qualche volta imbarazzanti.
D'altra parte, i costumi dei personaggi delle serie TV sono anche una notevole fonte d'ispirazione se siete alla ricerca del look adatto per una serata in discoteca, per una festa speciale o per un selfie da condividere su Instagram.
Per questo abbiamo preparato una classifica dei 10 migliori costumi di Halloween indossati dai personaggi delle serie TV.
10- Kelly Taylor Strega sexy (Beverly Hills 90210)
Poteva Kelly Taylor risparmiarsi un costume da strega dark a Beverly Hills 90210?

Con il suo outfit molto anni '90 (capelli raccolti e arricciati, abito nero con spacco e collana a girocollo) e il tocco fashion della bacchetta magica, la reginetta del liceo non cerca di essere spaventosa, ma preferisce intrappolare i cuori dei giovani spasimanti. Come sempre, anche in questa occasione Kelly si è distinta dall'amica Donna, che per quel party di Halloween aveva optato per un costume da "sirena non sexy".
9- Elena Gilbert infermiera (The Vampire Diaries)
Durante la festa di Halloween della prima stagione, Elena Gilbert pensa di mascherarsi da crocerossina, pronta a raccogliere il sangue dei malcapitati. Non immagina neanche lontanamente quanto quel costume entrerà, di fatto, nella sua realtà da semplice liceale.

Elena diventerà proprio, ironia della sorte, quello da cui si era mascherata: soccorritrice per amore e poi vampira per necessità.
8- La zucca supersexy (How I Met Your Mother)
Ted nell'episodio di Halloween attende la zucca supersexy, una ragazza conosciuta nel 2001 con cui non era riuscito ad approfondire il rapporto.

Di lei sa solo che lavora con i pinguini e che sa preparare un cocktail shakerando Kahlúa e Root beer e che chiama "Toostie Roll alcolico". Ted l'aspetta ogni anno e la incontrerà nell'episodio The Slutty Pumpkin Returns. Lei è interpretata da Katie Holmes.
7- Buffy dama dell'800 (Buffy - L'ammazzavampiri)
Nella puntata di Halloween della seconda stagione di #Buffy, la protagonista si veste da ricca dama ottocentesca per fare colpo su Angel. Willow invece sceglie un costume da fantasma. Buffy però avrà una delusione all'Halloween party.
6- Bree Hodge regina rinascimentale (Desperate Housewives)
Bree si traveste da regina con la cuffietta e un chiassoso abito giallo per la festa di Halloween organizzata dalla coppia Bob e Lee. Peccato che al party decida di partecipare anche la figlia Danielle, al nono mese di gravidanza, che per l'occasione decide di travestirsi da Bree stessa.

La serata finirà, inutile dirlo, con un parto.
5- Simpson in mood Arancia Meccanica (I Simpson)
Il venticinquesimo Halloween dei #Simpson è stato un omaggio a Stanley Kubrick. Nei tre segmenti narrativi (A Yellow Clockwork, School is Hell e The Others) le citazioni del grande regista si sono sprecate. Tra tutte, spiccano l'occhio da drugo, i cappelli neri e i bastoni dei protagonisti.

4- Phoebe Buffay è Supergirl (Friends)
Ad Halloween Phoebe e Monica si vestono da Supergirl e Catwoman.
'Ah Catwoman, ci incontriamo ancora', 'Eccoci, Supergirl', 'Sono io, Phoebe!'

Codini biondi con i nastri rossi, costume attillato e mood da supereroina, #Phoebe ha letteralmente conquistato il pubblico di #Friends con il suo indovinatissimo costume.
3- I puffi Howard e Bernadette (The Big Bang Theory)
Nello splendido episodio halloweeniano di The Big Bang Theory, gli innamorati Howard e Bernie appaiono vestiti come i Puffi. Lui è il Grande Puffo, lei è Puffetta. I loro costumi, irresistibili, sono tra i più imitati della sit-com.

2- Addie "bella ragazza" (American Horror Story)
Per l'Halloween di #American Horror Story Adelaide Langdon, affetta dalla sindrome di Down, ha un solo desiderio.

Voglio essere una bella ragazza.
Addie vuole almeno provare a travestirsi per diventare quello che ha sempre desiderato, nonostante il parere contrario della madre. Investita da un pirata della strada mentre tenta di fare "Dolcetto o scherzetto?" dopo essere stata truccata e acconciata da Violet, continuerà poi a comunicare con la madre.
Il suo costume scava nei meandri più profondi e delicati dell'orrore, quello di guardarsi allo specchio e non riconoscere l'immagine di sè stessa.
1- Sheldon Effetto Doppler (The Big Bang Theory)
La medaglia d'oro va al costume più incredibile, quello pensato e indossato da Sheldon Cooper.
Non sono una zebra, sono l'Effetto Doppler!

Il nerd di #The Big Bang Theory ha scelto un costume facile da realizzare e imitare (stando sempre attenti alla giusta distanza tra le righe, per non rischiare di sembrare dei carcerati invece che l'Effetto Doppler).
Qual è il vostro costume preferito?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!