1922: online il trailer dell'horror tratto dal racconto di Stephen King

Autore: Valeria De Chiara ,

Il 2017 è decisamente l'anno di Stephen King. Dopo It, che ha riscosso un successo internazionale classificandosi come il film horror con record di incassi più alto di sempre, lo scrittore torna a collaborare con gli esponenti della settima arte con 1922. Il film, scritto e diretto da Zak Hilditch e prodotto da Netflix, è stato presentato ai fan del genere horror e dei romanzi di King con un inquietante trailer online.

Così come riportato da Variety, il film rielabora una novella racchiusa nella raccolta di King Notte buia niente stelle che narra di un contadino, Wilfred James interpretato da Thomas Jane, in gravi difficoltà economiche che, pur di non permettere a sua moglie Arlette (Molly Parker) di allontanarsi dalla campagna in cui vivono, uccide la donna e, con la complicità del figlio adolescente interpretato da Dylan Schmid, ne occulta il cadavere.

Advertisement

Ma la morte di Arlette non è altro che l'inizio della fine: il suo spettro inizia a perseguitare il marito mentre una colonia di topi invade la casa di Wilfred per cibarsi del cadavere della stessa sventurata. Questi avvenimenti naturali e sovrannaturali così uniti, metteranno a dura prova la psiche dell'uomo e di suo figlio Henry, che lentamente inizieranno a crollare. Così come nella novella, la storia è raccontata da Wilfred, che risulta però un narratore inaffidabile, fedele solo a sé stesso. 

Copyright: Stephen King
Copertina del libro Notte buia, niente stelle di Stephen king
Copertina della raccolta di Stephen King in vendita su Amazon

I pochi minuti del trailer diffuso da Netflix rivelano l'atmosfera inquietante del film, dovuta ad un'ambiguità iniziale riguardante ciò che succede al protagonista una volta compiuto l'efferato delitto. Tutto prosegue poi con stralci di scene che si alternano in un climax di inquietudine e terrore, che però non lascia trapelare la vera natura degli avvenimenti: già nel trailer lo spettatore è in bilico, non sa se i fatti che gli vengono presentati siano reali o frutto della psiche di Wilfred, turbata e consumata dai sensi di colpa, e cerca di capire quale tra le due sia l'opzione meno inquietante a cui voler credere. 

Copyright: Netflix
Thomas Jane, interprete di 1922
Thomas Jane in una scena di 1922

In arrivo sulla piattaforma il prossimo 20 ottobre, 1922 non è l'unico adattamento di Stephen King su cui il colosso dello streaming ha deciso di investire. Il prossimo 29 settembre infatti è previsto il rilascio de Il Gioco di Gerald, trasposizione cinematografica tratta dall'omonimo romanzo del re dell'horror, diretta da Mike Flanagan e interpretata da Carla Gugino insieme a Bruce Greenwood.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere proiettato sullo schermo un altro inquietante racconto di Stephen King? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...