3652 volte BAO: la casa editrice festeggia i suoi primi 10 anni

BAO Publishing festeggia i suoi primi 10 anni di attività nel campo editoriale dedicato ai fumetti con una serie di mostre ed eventi dove sono invitati tutti i fan.

Autore: ,

BAO Publishing, la casa editrice milanese che ha pubblicato molti fumetti di enorme successo in Italia, festeggia i suoi primi 10 anni di vita con una serie di eventi speciali. Il 21 dicembre sarà infatti il giorno del compleanno di BAO e per l’occasione tutta la settimana dal 16 al 21 dicembre sarà pregna di occasioni per festeggiare questa ricorrenza.

L’appuntamento sarà a ingresso libero e si svolgerà in collaborazione con BASE Milano, locale in via Bergognone 34. L’evento si chiamerà 3652 volte BAO, ossia i giorni trascorsi dalla nascita della casa editrice, che comprenderà anche una mostra dedicata a questi 10 anni con immagini, memorabilia e i grandi autori che hanno portato la casa editrice italiana a essere ormai una delle più importanti del panorama fumettistico in Italia.

Ogni giorno della settimana dei festeggiamenti avrà un evento speciale dedicato ai lettori, ma non mancheranno anche dei workshop per chi vorrebbe intraprendere una carriera nel campo editoriale con workshop per mostrare i propri portfolio o per fare e promuovere un libro.

Daniel Cuello/Bao Publishing
Daniel Cuello omaggio BAO

Non mancheranno anche i momenti dedicati agli autori italiani più importanti di BAO. Giovedì 19 Alessandro Baronciani, autore de Le ragazze nello studio di Munari, consiglierà a tutti i lettori dei titoli BAO da regalare a Natale, personalizzando anche i biglietti regalo con un disegno.

Infine sabato 21 dicembre si terrà una grande festa che si aprirà con le presentazioni delle novità editoriali 2020 di BAO soprattutto legato ai fumettisti italiani, e continuerà con firmacopie dei tanti autori presenti, tra cui Zerocalcare, Stefano Turconi e Teresa Radice, LRNZ, Daniel Cuello, Alessandro Baronciani, Segio Gerasi, Maurizia Rubino e molti altri. Infine tutto si chiuderà con un brindisi finale accompagnato dall’immancabile torta di compleanno.

Ecco il programma nel dettaglio:

  • Lunedì 16 dicembre, h18
    Inaugurazione della mostra 3652 volte BAO con l'intervento degli editori
  • Martedì 17 dicembre, h10-12.30 e h15-18
    Portfolio Review su prenotazione
  • Mercoledì 18 dicembre, h 15.30-17
    Workshop Bussole editoriali – come si fa un libro su prenotazione
  • Giovedì 19 dicembre, h16-19
    Alessandro Baronciani Personal shopper: presso il bookshop l’autore consiglierà titoli BAO per i regali di Natale e con l’acquisto di un libro personalizzerà e disegnerà biglietti regalo
  • Venerdì 20 dicembre, h15.30-17
    Workshop Bussole editoriali – come si promuove e vende un libro
    su prenotazione
  • Sabato 21 dicembre: BAOtiful Day
    h11.30-13
    Talk, presentazione e novità 2020 con gli autori BAO con Zerocalcare, LRNZ, Radice e Turconi, Daniel Cuello, Alessandro Baronciani e tanti altri
    h14
    festival in lounge con gli autori BAO che saranno disponibili per firmacopie. Serigrafia magliette con l’acquisto di un libro a cura dell’associazione MUR
    h18
    torta e brindisi finale

Un’occasione unica per tutti i fan del fumetto per festeggiare una delle case editrici che, grazie a una linea editoriale coraggiosa e di qualità, ha contribuito enormemente a sdoganare la visione di fumetto come opera destinata all’infanzia, promuovendone anche la diffusione nelle librerie più importanti del nostro paese.

Voi pensate di andare a prendere parte ai festeggiamenti di BAO Publishing?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!