Pochi giorni fa è apparsa su Reddit un'indiscrezione potenzialmente molto entusiasmante per i fan di Batman: Warner Bros. sarebbe al lavoro su 4 progetti paralleli dedicati all'universo di Batman, con un rilascio spalmato nei vari mesi del 2019.
L'indiscrezione
La fonte che avrebbe divulgata la notizia sarebbe stata interna agli studios: il progetto consisterebbe nella realizzazione di 4 pellicole da distribuire nel corso nel 2019.
Il piano per il 2019 è rilasciare quattro film di Batman. Gotham City Sirens intorno a San Valentino, Nightwing nel weekend del Memorial Day a maggio, Batgirl ad agosto e The Batman a novembre, tutto ciò per celebrare l'80esimo anniversario di Batman. [...] Nel 2019 usciranno anche due film animati su Batman, uno dei quali sarà tratto da Il lungo Halloween.
L'indiscrezione è rimbalzata sui social e ha illuminato la giornata di molti fan, ma si tratta di una cosa vera?
I tweet ironici dei produttori
A distanza di poco tempo, uno dei produttori di The Batman ha taggato Geoff Johns - sceneggiatore e produttore esecutivo di DC Comics - su Twitter, chiedendogli ironicamente se per caso i film potessero non limitarsi a 4 ma arrivare a 10.
Ehi, Geoff Johns, perché non mi hai detto che staremmo realizzando 4 film su Batman per il 2019? Possiamo aumentarli a 10?
No X.com parameter url defined
La domanda è interpretabile come impregnata di sarcasmo, ma la risposta di Johns è stata assolutamente esilarante: perché non arrivare a 27 film? Ecco il tweet del produttore esecutivo.
27, se includiamo Bat-Mito: Il Film.
No X.com parameter url defined
Geoff Johns alla propria risposta ha allegato un divertente disegno ispirato al celebre fumetto, mostrando una creatività ironica e graffiante.
Stando ai tweet della coppia di professionisti, sembrerebbe che l'ipotesi dei 4 film nel 2019 sia una gigantesca bufala. Probabilmente Geoff Johns ha risposto con acuta ironia a un'indiscrezione che ritiene irrealizzabile, ma non sono pochi i fan che considerano il rumor assolutamente verosimile.

Come stanno veramente le cose?
Il possibile futuro di The Batman e degli altri film
Al momento la priorità dei produttori sembrerebbe concentrarsi sul primo di (si spera) una lunga serie di capitoli. La genesi di The Batman probabilmente è stata già fin troppo controversa e contorta per ragionare già adesso - pochissimo tempo dopo aver trovato un regista per lo standalone, che sarà Matt Reeves - su possibili sequel o spin-off.
Ben Affleck ha lasciato la regia del progetto, dopo mesi di indecisioni e ambiguità, ma continuerà a interpretare il protagonista, il supereroe famoso in tutto il mondo.
Voi che ne pensate? Quali degli ipotetici film citati vi piacerebbe vedere il prima possibile sul grande schermo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!