Se vi è piaciuto Mushoku Tensei, provate questi 5 anime isekai che sono un po' slice of life

Autore: Federica Polino ,

Se anche voi avete voglia di un anime che vi faccia apprezzare il mondo fantasy in tutte le sue sfaccettature, da avventure epiche e surreali a sereni sprazzi di routine quotidiana, ecco un elenco di isekai che in realtà nascondono un animo slice of life: perfetti se siete fan delle peripezie del mago dai poteri simili a quelli di un dio, Rudeus Greyrat.

Quest’ultimo, protagonista della serie anime in onda su Crunchyroll Mushoku Tensei – Jobless Reincarnation, tratta dalla light novel di Rifujin na Magonote, è la reincarnazione di un neet trentenne senza lavoro che, dopo aver perso la vita, si risveglia in un altro mondo nei panni di un neonato che conserva i suoi dolorosissimi ricordi. 

Advertisement

Circondato dall'amore famigliare di Paul e Zenith Greyrat, rivelatosi presto un prodigio nelle arti magiche, solo col tempo Rudy imparerà ad accettare il suo passato e a vivere senza rimpianti la seconda possibilità che gli è stata donata, destreggiandosi tra dolcezza ed amarezza dei primi amori.

Il perfetto equilibrio tra slice of life e fantasy-action ha determinato la fortuna di un'opera ibrida che fatica a designare un degno erede: malgrado ciò, la redazione ci ha provato, pertanto seguiteci in quest'avventura e tenetevi pronti ad ammirare la bellezza che si cela dietro ad isekai un po' inconsueti.

Isekai Farming - Vita contadina in un altro mondo

Serie light novel scritta da Kinosuke Naito e illustrata da Yasumo (manga illustrato da Yasuyuki Tsurugi), l’anime è stato prodotto da Zero-G e trasmesso da Prime Video nel corso del 2023.

Advertisement

Machio Hiraku è un salary man 39enne che muore giovanissimo, dopo aver trascorso la sua vita in un letto d’ospedale. Mentre si accinge a lasciare questo mondo, il Dio che governa l’Universo gli offre una seconda occasione, riportandolo in vita: l’uomo decide di volersi reincarnare in un mondo fantastico, nei panni di un contadino, per godersi una vita tranquilla.

Dio, inoltre, gli concede altri 3 desideri: un corpo immune alle malattie, una vita pacifica ed il potere di evocare qualsiasi attrezzo agricolo per coltivare. Ha così inizio la storia di Machio il Fattore, un uomo amichevole che, grazie alla sua umiltà e ai suoi modi garbati, si circonda presto di bellissime donne: una vampira di nome Ru, un angelo di nome Tia, un’elfa di nome Ria e un demone di nome Ann.

Advertisement

Una carezza per gli occhi che vi permetterà di distendere le membra e godere di un anime senza troppi colpi di scena, ma capace di sprigionare serenità da tutti i pori.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Hai to gensō no Grimgar – Grimgar, il mondo di cenere e fantasia

Serie di light novel scritta da Ao Jūmonji e illustrata da Eiri Shirai, l’adattamento anime prodotto da A-1 Pictures è stato trasmesso da Crunchyroll nel corso del 2016.

Advertisement

Haruhiro è un normale ragazzo che, misteriosamente, si risveglia assieme a 12 persone in un mondo chiamato Grimgar: nessuno di loro ha però conservato i ricordi del proprio passato. Al loro arrivo gli viene proposto di entrare a far parte di un certo Esercito Volontario della città di Alterna, unico modo per sopravvivere in quel mondo che tanto somiglia ad un videogame.

Mentre il gruppetto di 13 si divide in numerosi sottogruppi, Haruhiro entra a far parte di un team decisamente lento nel progredire formato dalla spensierata Yume, la dolce Shihoru, l’arrogante Ranta, il dolce Moguzo e il leader Manato: un po' scoraggiati e sprovvisti di denaro ed armi, i ragazzi non intendono gettare la spugna.

Advertisement

Partendo dal basso, iniziano col battere nemici sempre più forti, apprendendo il gioco di squadra e formando un vero e proprio team d’assalto, guidati dall’umile quanto misterioso Manato, finendo col definirsi addirittura amici: condividendo consigli per sopravvivere, informazioni ed i piccoli piaceri della vita, la loro esistenza nel nuovo mondo scorre tranquilla, finché un terribile e drammatico evento spezzerà quest’agognata armonia.

Riuscirà Haruhiro a trarre in salvo i suoi amici?

Un anime che, come Mushoku Tensei, alterna momenti action a spaccati di vita quotidiana, il cui motivo portante è la delicatezza della condivisione: dategli un’occasione, fosse anche solo per le animazioni pazzesche.

The Faraway Paladin

Serie di light novel scritta da Kanata Yanagino e illustrata da Kususaga Rin (manga illustrato da Mutsumi Okuhashi), l’adattamento anime è stato trasmesso da Crunchyroll nel corso del 2022, mentre la stagione 2 è andata in onda da ottobre a dicembre 2023.

Will, unico umano in una città in rovina e lontana dalla civiltà, viene allevato da tre non-morti: lo stregone spettro Gus, la sacerdotessa mummia Mary e il guerriero scheletro Blood.

A causa di frammenti di ricordi serbati dalla sua vita precedente, il bambino impara in fretta a combattere, a destreggiarsi nelle arti magiche e ad amare, seguendo gli insegnamenti dei suoi 3 maestri e surrogati di genitori: circondato da affetto e comprensione, Will dovrà comprendere quando fidarsi delle parole di sconosciuti, come distinguere il bene dal male, praticando misericordia e gentilezza.

Un giorno, però, il giovane si troverà a fronteggiare oscure entità, affrontando la perdita di ciò che ha più caro: è giunta l’ora che “Will il bambino” si faccia da parte per dar vita al Paladino.

Chi è Will? Cosa nasconde il suo passato? E perché Mary e Blood non hanno intenzione di rivelargli la verità che si cela dietro la Città dei Morti?

The Saint's Magic Power Is Omnipotent

Serie di light novel scritta da Yuka Tachibana e illustrata da Yasuyuki Syuri (manga con disegni di Fujiazuki), l’adattamento anime è andato in onda nel corso del 2021, la seconda stagione trasmessa su Crunchyroll nel 2023.

Sei Takanashi è un’ impiegata di 20 anni che, dopo un turno estenuante a lavoro, viene improvvisamente evocata nel magico mondo di Salutania: reali e dignitari di corte sono in cerca della Santa, una creatura dalle abilità salvifiche che potrà riportare la pace nel regno.

Tuttavia, agli occhi dei suoi rapitori, Sei non risulta essere la Santa, pertanto la scelta ricadrà su un’altra ragazza: l’impiegata umana, però, non ha modo di tornare sulla Terra, pertanto decide di nascondere i suoi poteri e non rivelare a nessuno di essere lei la prescelta.

Dopo aver iniziato a lavorare in un laboratorio di cosmesi e pozioni, il Medicinal Flora Research Institute, si distingue per ingegno e predisposizione alla materia, malgrado la ragazza spesso si serva della propria magia per soddisfare le richieste del popolo: questo, però, inizia ad insospettire qualcuno di molto influente.

Riuscirà Sei a godersi la sua quotidianità senza che i doveri da Santa s’abbattano su di lei?

Why Raeliana Ended Up at the Duke's Mansion

Web novel sudcoreana scritto da Milcha, l’adattamento webtoon è stato serializzato su KakaoPage nel 2017 ed è stato illustrato da Whale. Un anime è andato in onda su Crunchyroll nel 2023.

Quando il sogno di entrare al college si avvera, Eunha Park non sta più nella pelle. Mentre esulta con compostezza, un’ombra misteriosa la spinge dal tetto di un edificio, condannandola a morte.

Tuttavia, la giovane studentessa si risveglia nei panni di una bellissima donna di nome Raeliana McMillan: unica figlia di una famiglia borghese molto ricca e, soprattutto, personaggio di fantasia di un romanzo famoso.

La nuova vita di Eunha sembrerebbe prospettarle un roseo futuro, se non fosse che nel libro da lei letto Raeliana vesta i panni non dell’antagonista, ne’ di una protagonista, bensì della vittima sacrificale.

La morte della bella donna dai capelli rossi innescherà una serie di eventi che indurranno la vera protagonista a tornare in patria e, assieme al duca, ad indagare sulla sua dipartita: in pratica, il deus ex machina dell’intera trama.

Ma Eunha non ha intenzione di morire nuovamente, e sfrutta le conoscenze moderne per aggirare la sorte: si divincola dalle grinfie del suo velenoso promesso sposo, dopodiché stringe un patto con un personaggio oltremodo ambiguo, il duca Noah Volstaire Wynknight.

Fra scene di vita quotidiana tipiche di un romanzo ottocentesco, balli, banchetti e passeggiata nei giardini in fiore, l’accordo tra i due prende forma e si concretizza in un reciproco do ut des, tra astuzie, inganni, situazioni scomode e deliranti.

Riuscirà Raeliana ad ingannare il Fato? E quel forte sentimento che prova nei confronti del duca sarà amore o odio?

Immagine in evidenza tratta dalla ligh novel di Mushoku Tensei - jobless reincarnation, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...