Finalmente ci siamo: questa sera alle 21.00 arriverà suFOX, a poche ore dalla messa in onda negli Stati Uniti, la season premiere di The WalkingDead 6.
Cosadobbiamo aspettarci? Difficile a dirsi.L’hype (giustamente!) è alle stelle, ma per fortuna possiamo azzardare qualche ipotesi grazie alle anticipazionirilasciate nei mesi passati dai produttori della serie e dai protagonisti.
Non abbiate paura di continuare aleggere, sono tutte 100% spoiler-free.Garantito.
1)RECORD DI ERRANTI. Durante una comparsatanel talk show The Talking Dead, loshowrunner della serie Scott Gimpleha incuriosito i fan annunciando che il primo episodio della stagione 6 stabiliràun nuovo record per numero di erranti utilizzatiin un singolo episodio. Insomma, tutto lascia presagire che un’enormeminaccia zombie stia per abbattersi su Alexandria.
>>>The Walking Dead 6: behind the scenes (SubITA)
2)NON SIAMO PRONTI. La season premieresarà qualcosa che il pubblico non si aspetta. No, non siamo noi a dirlo ma Andrew Lincoln: “La gente non saprà comereagire” ha dichiarato l’attore che interpreta Rick Grimes, che ha poiaggiunto “o almeno io mi sono sentito così quando ho letto il copione per laprima volta.” Parole sibilline, vadetto, ma che lasciano presagire un inizio misterioso e all’insegna dei colpidi scena.
3)ATTENZIONE AI SALTI TEMPORALI.Il produttore e direttore esecutivo della serie Greg Nicotero ha rivelato che l'episodio 1 della stagione 6inizierà con una "sequenza d'azione molto intensa." Non tutto peròverrà spiegato nelle prime scene: lapuntata sarà ricca di salti temporali e richiederà la giusta dose di attenzione…e questo ci porta al punto successivo.
4)UN PUZZLE DA RISOLVERE.Sia Gimple che Nicotero sono d’accordo su questo punto: questa è la puntata più complicata che abbiano mairealizzato, almeno fino ad oggi. Hanno infatti rivelato che sarà una sortadi puzzle che gli spettatori dovranno risolvere, ma "entro la finedell'episodio [il pubblico] sarà arrivato alla conclusione a cui vogliamo farloarrivare."
5)PREPARATEVI PER DEI CONFLITTI.La tensione è destinata a esplodere tra alcuni dei personaggi principali dellaserie, statene certi. Molto probabilmente ci sarà una sorta di faida tra Morgan e Rick, e potrebbegià iniziare durante la premiere. Ma i conflitti saranno anche su scala piùgrande, con il nostro gruppo disopravvissuti contrapposto a quello degli abitanti di Alexandria. L’unicacosa in grado di portare un po’ di unità potrebbe essere una grande minacciaesterna, magari proprio quell’orda di zombie di cui vi abbiamo parlato al punto1.
Insomma, se queste sono le premesse ciaspettiamo proprio una season premiere alcardiopalma… in pieno stile TWD! L’appuntamento con la prima puntata di TheWalking Dead 6 è per questa seraalle 21.00 in contemporanea USA, nel frattempo facciamo un piccoloripasso con il nostro video recap 5stagioni in 5 minuti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!