50 Sfumature di Grigio: E.L. James ha un'idea per un quarto libro

Autore: Rina Zamarra ,

La storia tra Anastasia e Christian potrebbe avere un nuovo futuro. A rivelarlo è la scrittrice E. L. James in persona durante un’intervista. Ebbene sì, potrebbe esserci un quarto capitolo e non si tratta semplicemente di una ipotesi, ma di qualcosa di più:

Ho un’idea per un quarto libro, ma non posso dirti nulla senza rovinarla o fare anticipazioni.

Advertisement

Sono queste le parole con cui E.L. James ha risposto alla domanda di Eric Johnson. L’interprete di Jack Hyde in Cinquanta sfumature di rosso è riuscito a strappare la preziosa informazione alla scrittrice. E lei è andata persino oltre, aggiungendo di avere già in mente un incipit.

Show hidden content Abbiamo lasciato i due protagonisti in una situazione promettente per il loro futuro. Hanno avuto un bambino e stanno per avere un secondo figlio. Vorrebbero chiamare la secondogenita Phoebe e si preparano a condividere la vita insieme. Il lieto fine c’è già stato e il quarto libro dovrebbe ripartire da quel finale felice. Stando alle parole di E.L. James potrebbe non essere così:

Potrebbero essere felici per un po’, sicuramente, ma non sarebbe interessante. Chi vorrebbe vederlo? C’è bisogno di cattivi ragazzi, di problemi e di cose di questo genere. Altrimenti è tutta una noia o sbaglio?

Se queste sono le premesse, il quarto capitolo promette davvero bene. E non potrebbe esserci quarto romanzo senza un quarto film. Probabilmente, però, la saga non avrà gli stessi protagonisti. Jamie Dornan ha dichiarato che lui e Dakota Johnson potrebbero dover abbandonare i panni di Christian e Anastasia in una ipotetica quarta pellicola. L’attore ha parlato di problemi di età con i personaggi.

Il quarto capitolo potrebbe essere ambientato qualche anno dopo gli eventi del terzo e presentare i due personaggi con un’età diversa, caso mai con i capelli grigi. I due attori sarebbero quindi troppo giovani per i ruoli. Al contrario, il quarto capitolo potrebbe riprendere esattamente dal finale del terzo. In questo caso, tra la stesura del libro e le riprese del film passerebbe diverso tempo e sarebbero Jamie e Dakota a essere troppo grandi. Si tratta comunque di ipotesi formulate quando il quarto capitolo non era ancora in cantiere.

Advertisement

Cosa direbbe ora Jamie Dornan di fronte a una possibilità concreta di vestire di nuovo i panni di Christian Grey? Per la risposta dovrete aspettare le prossime dichiarazioni dell’attore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...