8 cose che (forse) non tutti sapete su The Walking Dead

Vi sveliamo in un video 8 curiosità sulla serie TV The Walking Dead, dal rapporto numerico umani-zombie alla storia dell'eroico cane Dudley con un occhio solo.

Autore: Rina Zamarra ,

Siete dei fan della prima ora di #The Walking Dead? Sapete proprio tutto sulla vostra serie TV preferita?

Divertitevi a verificare il vostro grado di conoscenza spulciando l'elenco qui sotto.

1- Quanti zombie sono?

Come avete avuto modo di appurare, gli scontri tra umani e zombie in The Walking Dead non sono mai alla pari. Forse però non immaginate quanto sia poco equilibrato il rapporto uomo-zombie. Secondo una stima, sarebbe addirittura di 1 a 5 mila!

AMC
Una immagine tratta dalla serie The Walking Dead

2- Una balestra al supermercato

Nella realtà la balestra Horton Scout HD 125 di #Daryl Dixon non è un'arma così introvabile. La micidiale balestra, capace di eliminare un errante senza attirare l'attenzione, è stata messa in vendita nella catena di supermercati americani Walmart per poco più di 310 dollari. 

3- Lo stuntman che non ti aspetti

Chandler Riggs alias #Carl Grimes si serve di uno stuntman. Chandler, classe 1999, aveva solo dieci anni quando ha cominciato a recitare nella serie TV. È normale, dunque , che nelle scene pericolose fosse affiancato da uno stuntman. 

Nel suo caso specifico, la particolarità è che si tratta di uno stuntman donna di 31 anni. 

4- Quanto sei figo Norman 

Norman Reedus aveva fatto un provino per il ruolo di Merle, il fratello di Daryl.

Il provino dell'attore, però, era talmente piaciuto che i produttori decisero di rivoluzione il copione, in modo da costruire un nuovo personaggio intorno a cui far ruotare la storia. 

Huffingtonpost
Norman Reedus in The Walking Dead

5 - Una serie molto pericolosa

Durante le riprese della prima stagione ad Atlanta, Michael Rooker alias #Merle Dixon ha rischiato l'arresto. L'attore era protagonista di una sparatoria così realistica che un cittadino ha chiamato la polizia. Le forze dell'ordine hanno preso sul serio la segnalazione e sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, addirittura con una squadra speciale anticrimine S.W.A.T.

6 - Mai dire zombie

Nella versione originale in lingua inglese della serie TV, non viene mai pronunciata la parola zombie. Solitamente, si usano termini alternativi come walkers-erranti, herds-mandrie o biters-azzannatori.

7 - Il cane eroe

Il cane Dudley è un vero e proprio eroe. Nella vita reale ha salvato il suo padrone durante un incidente automobilistico che gli ha causato la perdita dell'occhio. 

AMC
Il cane con un occhio solo di The Walking Dead

8 - Zombie che bontà

Nelle scene in cui gli zombie azzannano gli umani, gli attori mangiano carne di maiale. Inizialmente, la produzione aveva pensato di rendere più realistici gli attacchi condendo la carne con della salsa barbecue, ma sembra che l'effetto non fosse quello sperato. Nelle scene più cruente della serie, dunque, gli attori sono impegnati a rosicchiare costolette! 

Credit Video: Matteo Ghidoni - Kika Press

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!