A casa tutti bene, teaser trailer e foto del nuovo film di Gabriele Muccino

Autore: Alice Grisa ,

A Gabriele Muccino piacciono molto le famiglie piene di segreti, le storie corali e le persone riunite a festeggiare o cantare intorno a un pianoforte. E queste sono le prime note di A casa tutti bene, l'ultimo film del regista de L'ultimo bacio che torna a parlare di bugie, di relazioni complicate, di sentimenti.

Ma di cosa parla A casa tutti bene?

A casa tutti bene: la trama

01 Distribution
La famiglia a tavola in A casa tutti bene
L'intera famiglia di A casa tutti bene

La trama si prefigura come un "Parenti serpenti" in chiave partenopea, lirica e mucciniana. Un folto gruppo di parenti si ritrova a Ischia a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni, che si sono trasferiti nell'isola vicino a Napoli. Ma un'improvvisa mareggiata costringerà gli ospiti a rimanere a Ischia, senza poter tornare sulla penisola con il traghetto. Questa permanenza forzata costringerà tutti a venire a patti con i propri segreti, con le bugie mai confessate e anche con esplosive attrazioni.

Advertisement

Il nucleo familiare più stretto è costituito dai genitori Pietro e Alba, interpretati da Ivano Marescotti e Stefania Sandrelli. I figli sono Carlo, Paolo e Sara, intorno ai quali ruotano mogli, ex mogli, amanti, figli, zii, cugini e amici di famiglia.

Nel teaser vediamo la famiglia riunita a cantare al pianoforte un successo di Riccardo Cocciante, Bella senz'anima. Le immagini della festa sono alternati a momenti convulsi di liti, passioni accese e segrete, scenate, corse e rincorse. Di certo Muccino non deluderà gli amanti del suo stile cinematografico e regalerà un altro melodramma incentrato sui chiaroscuri che possono annidarsi all'interno di una grande famiglia.

Il cast, la produzione, la colonna sonora

01 Distribution
Una scena di A casa tutti bene
Parenti in arrivo in A casa tutti bene

Il cast di A casa tutti bene è davvero stellare e comprende gli attori più noti del panorama internazionale: i personaggi principali sono interpretati da Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi.

Advertisement

La sceneggiatura è stata scritta da Muccino stesso insieme a Paolo Costella. Della produzione si sono occupati Lotus Production, Rai Cinema e 3 Marys Entertainment mentre 01 Distribution cura la distribuzione. Nicola Piovani ha composto la colonna sonora.

Advertisement

01 Distribution ha reso disponibili anche le prime foto che anticipano il film, che uscirà nelle sale il 14 febbraio 2018.

A casa tutti bene - Foto

Siete curiosi di scoprire A casa tutti bene?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...