È in arrivo una nuova storia di fantasmi, interpretata da Casey Affleck e Rooney Mara.
Il titolo è A Ghost Story e il film è diretto da David Lowery (Il Drago Invisibile). Casey Affleck e Rooney Mara danno vita a una coppia che, per racconto e dinamiche, ricorda molto quella di Ghost (1990), celeberrimo film con Patrick Swayze e Demi Moore.
Casey Affleck con il lenzuolo
La differenza tra Ghost e A Ghost Story, che si vede già nel trailer, è che Casey Affleck - Premio Oscar come miglior attore protagonista per Manchester by the Sea - recita la maggior parte delle proprie scene coperto da un lenzuolo.
Vediamo nel breve video una struttura narrativa molto semplice: un uomo, una donna, una casa. Saranno questi gli elementi su cui ruoterà la storia, improntata su una drammatica perdita e un "ritorno" soprannaturale.

Un nuovo Ghost
Dalle prime immagini sembra proprio che, una volta morto, il personaggio di Casey Affleck (che nel film si chiama semplicemente C) starà accanto a Rooney Mara (designata con il nome di M) per supportarla nelle fasi immediatamente successive la perdita.

Dal trailer il genere sembra un mix tra fantasy, soprannaturale, romantico e sottogenere di fantasmi.
La trama parla proprio di un uomo che, una volta morto, rimane nella casa dove viveva con la donna che amava in funzione però di spettro.
L'accoglienza al Sundance e l'uscita nelle sale
A Ghost Story è stato proiettato la prima volta al Sundance il 22 gennaio 2017, dove ha avuto una buona accoglienza ed è stato acquistato da A24, la società che ha lanciato anche Ex Machina. Le riprese si sono svolte a Dallas, in Texas, e si sono concluse a settembre 2016.
Nonostante il rischio del confronto con un pilastro del cinema nazionalpopolare come Ghost, il film ha avuto un'ottima accoglienza anche su Rotten Tomatoes dove ha raccolto il 92% delle recensioni professionali positive.
Il film uscirà in America il 7 luglio 2017: nel cast troveremo anche McColm Sephas Jr., Kenneisha Thompson, Grover Coulson, Liz Cardenas Franke e Barlow Jacobs. Non abbiamo ancora date certe invece per le sale italiane.
Il poster
A24 ha reso disponibile un poster del film, assolutamente sui generis: il lenzuolo sarà uno dei principali "protagonisti" del film.
No X.com parameter url defined
La distribuzione
Che ne pensate di questo film? Vi incuriosisce?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!