A King's Tale: Final Fantasy XV arriva gratis su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Final Fantasy XV è un po' un sogno ad occhi aperti per i videogiocatori appassionati di giochi di ruolo di stampo giapponese. 

Non solo perché l'ultima fatica di Square Enix si è rivelata, al netto di una fase di sviluppo piuttosto tormentata, un prodotto confezionato con cura, ma anche e soprattutto perché atteso per 10 lunghissimi anni.

L'opera ruolistica del game director Hajime Tabata è mastodontica e si suddivide in diversi media. Non solo il titolo principale - e le relative espansioni che saranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi -, ma anche un film in computer grafica, un anime episodico e un piccolo videogame dal sapore retrò, A King's Tale: Final Fantasy XV.

Advertisement

Quest'ultimo titolo era disponibile come bonus per tutti coloro che hanno preordinato Final Fantasy XV prima dell'uscita ufficiale, ed ora torna gratuitamente per tutti i possessori di PlayStation 4 e Xbox One. Sì, avete capito bene, dopo la Instant Game Collection e i Games With Gold di febbraio, dal primo marzo potrete scaricare un altro gioco senza sborsare un euro sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft.

A King's Tale: Final Fantasy XV si configura come un gioco a scorrimento laterale, in cui avremo accesso a un sistema di combattimento complesso, tre compagni che ci aiuteranno in battaglia, la possibilità di utilizzare magie (fuoco, ghiaccio ed elettricità) ed evocazioni. Ambientato 30 anni prima di Final Fantasy XV, narra le vicende fittizie di Re Regis e dei suoi fedeli compagni di allora (Weskham, Cid e Clarus) mentre cercano di difendere la capitale dagli attacchi dei mostri.

Advertisement

Siete pronti ai magici pixel di A King's Tale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...